Centro Commerciale IKEA Roncadelle: Mille posti di lavoro

3

roncadelleNe avrete già sicuramente sentito parlare: entro la fine del 2016 aprirà a Roncadelle, in provincia di Brescia, un nuovo mega centro commerciale marchiato Ikea Centres. La struttura affiancherà il noto negozio di arredamento svedese già presente in zona e darà lavoro ad oltre 1000 persone. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul nuovo centro commerciale e le future opportunità di lavoro.

BRESCIA: ASSUNZIONI NEL NUOVO CENTRO COMMERCIALE

Il nuovo centro commerciale si chiamerà ‘Brescia Roncadelle Shopping Centre’ e consisterà in una superficie di 88mila metri quadri in grado di ospitare ben 145 negozi.  Si tratta del secondo Shopping Center realizzato in affiancamento ad un negozio Ikea, dopo il famoso Tiare Shopping di Villesse in provincia di Gorizia. Il centro sarà realizzato grazie ad un’investimento di 190 milioni di euro effettuato interamente da Ikea.

L’apertura del Roncadelle Shopping Center è prevista entro il mese di ottobre 2016 e porterà certamente interessanti risvolti occupazionali: al momento si stimano circa 1000 assunzioni presso le numerose attività che si insedieranno nel centro commerciale bresciano. Ci saranno numerose opportunità per addetti alle vendita, baristi, responsabili, addetti alle casse, addetti alle pulizie, addetti ristorazione, figure di vigilanza e tante altre.

NEGOZI IN APERTURA

Il nuovo centro commerciale di Roncadelle conterrà, oltre ovviamente allo store Ikea già operativo, numerose attività come negozi di abbigliamento, sport, articoli per la casa, ristoranti e fast food, prodotti di bellezza, un grande supermercato e altri. Secondo le ultime informazioni i marchi già confermati che si insedieranno a Roncadelle sono i seguenti: Coop, H&M, Piazza Italia, Terranova, Rinascimento, Bershka, Stradivarius, Zara, Pull&Bear, Oysho, Kiko, L’Erbolario, Tiger, Da30Polenta, Jd Sports Fashion,Jd Sports Fashion, Primark, La Piadineria, Wiener Haus McDonald’s.

Grande attesa  per l’apertura, tra le tante attività, del secondo mega store italiano di Primark, che da solo porterà a ben 400 assunzioni, come annunciato in un nostro recente articolo.

INFO SU IKEA CENTRES

Ikea Centres è la società del Gruppo Ikea, che si occupa dello sviluppo dei centri commerciali al cui interno è presente un punto vendita Ikea. L’azienda, che ha sede centrale in Danimarca, è presente nel nostro Paese con Ikea Centres Italia srl, che ha sede a Carugate (Milano). Il colosso svedese conta ad oggi ben 59 centri commerciali e 4 retail park in 14 Paesi, sia in Europa che in Cina.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future opportunità di lavoro nel centro commerciale Ikea di Roncadelle possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere sul portale web di Ikea Centres, da cui registrare il curriculum vitae nell’apposito form online.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI.