Centro commerciale Gran Roma: 700 posti di lavoro entro il 2019

0

gran roma I lavori di costruzione del nuovo centro commerciale Gran Roma sono da poco iniziati e dovrebbero completarsi entro il 2019. Si tratta di un progetto molto atteso soprattutto per le centinaia di posti di lavoro che verranno creati nella Capitale.

Il nuovo centro shopping verrà realizzato nell’ambito della riqualificazione della zona a est di Roma, tra Grande Raccordo Anulare, Tor Vergata, Collatino e Casilino, già partita quattro anni fa con un investimento da parte del Gruppo Fresia di oltre 90 milioni di euro.

Andiamo a scoprire maggiori dettagli su questo importante progetto e sugli interessanti risvolti occupazionali.

IL PROGETTO DEL NUOVO GRAN ROMA

La prima pietra per la costruzione del centro commerciale Gran Roma è stata quindi posata nell’area della Tenuta della Mistica, in una zona di grande scorrimento che sarà certamente un grande vantaggio per questa nuova apertura che beneficerà della clientela già consolidata dal vicino Bricoman inaugurato nel 2016.

Gran Roma sarà un centro commerciale di oltre 40mila metri quadrati su due piani, che ospiterà centinaia di negozi e ristoranti, oltre al completamente di un albergo esistente e 850 posti auto seminterrati e 1.150 esterni. Nella Tenuta della Mistica verranno inoltre realizzati un parco agricolo di tre ettari, un parco benessere-sportivo, un parco leisure con annesso teatro.

I numeri ufficiali del progetto indicano infatti:

  • 94 Negozi 
  • 1900 posti auto
  • 8 Ristoranti e Bar
  • 14 Medie superfici

Il centro sorgerà in un’area in cui la capacità di spesa procapite si stima sia del 10% più alta rispetto alla media nazionale, il tasso di disoccupazione più basso della media nazionale. con un bacino esclusivo di quasi 580mila abitanti.

RISVOLTI OCCUPAZIONALI

Il centro Gran Roma punta quindi a risolvere una gran parte dei problemi occupazionali della zona. Si prevedono infatti circa 700 posti di lavoro tra diretti e indiretti, legati quindi sia ai lavori di costruzione che alla gestione dei numerosi negozi in apertura.

Spazio quindi ad operai, tecnici e altre figure legate ai lavori di realizzazione del centro, ma successivamente anche commessi, responsabili, visual merchandiser, cassieri, cuochi, camerieri, addetti alle pulizie e alla vigilanza, e tanti altri profili.

PRESTIGIOSE INSEGNE IN ARRIVO

Sebbene l’apertura sia prevista del 2019, consultando il portale web dedicato al progetto, è già possibile scorgere i nomi di alcune insegne che hanno già prenotato i propri spazi commerciali all’interno del nuovo centro shopping.

Sembrano quindi confermate le presenze di: Maisons du Monde, Kasanova, Cisalfa, Supermercati doc, Foot Locker, Profumerie Douglas, H&M, Tezenis, Intimissimi, Calzedonia, Sephora, Zara, Stradivarius, Pull&Bear, Bershka, Zuiki, Cotton & Silk, Adidas, Original Marines, Stroili Oro, MediaWorld, Scarpamondo e Burger King.

CANDIDATURE

Per il momento è certamente presto per inviare le proprie candidature in vista delle future assunzioni. Bisognerà infatti attendere l’avvicinarsi del completamento dei lavori e l’apertura delle prime campagne di selezioni da parte delle aziende in arrivo nel nuovo centro commerciale.

Per ulteriori informazioni sul nuovo Gran Roma vi segnaliamo la Pagina facebook ufficiale del centro e il sito web dedicato al progetto del centro commerciale romano.

Per sfruttare le future opportunità di lavoro vi consigliamo di tenere sotto controllo i singoli siti web delle aziende che man mano confermeranno la loro presenza nel centro, per inviare direttamente il vostro curriculum vitae con l’avvicinarsi delle nuove aperture.

Share.

Leave A Reply