Il futuro Centro Commerciale di Alba da 100 posti di lavoro

centro commerciale albaI centri commerciali italiani sono in costante aumento: tra i tanti in fase di costruzione che verranno inaugurati nei prossimi anni e i progetti in cantiere c’è anche quello di Alba, in Piemonte.

Il futuro centro commerciale in provincia di Cuneo aprirà probabilmente nel 2018 e creerà ben 100 nuovi posti di lavoro in Piemonte. Entriamo nel dettaglio di questo importante progetto e dei sui risvolti occupazionali.

ALBA LAVORO NEL NUOVO CENTRO COMMERCIALE

Secondo le informazioni pubblicate dal quotidiano locale Gazzetta d’Alba, il nuovo centro commerciale di Alba fa capo al progetto dell’imprenditrice Sandra Vezza, a cui fanno capo importanti marchi quali Italgelatine, Gufram e Astemia pentita.

Il centro commerciale verrà realizzato in un’area abbandonata da riqualificare, su una superficie di 7mila metri quadrati, che prevede anche la realizzazione alcuni interventi legati alla viabilità, tra cui la costruzione di una rotatoria e di due tratti stradali con pista ciclabile.

Il progetto, i cui lavori di costruzione termineranno entro il 2018, prevede la realizzazione di un centro commerciale no-food, ossia senza negozi di prodotti alimentari. Il centro ospiterà quindi numerosi negozi di grandi insegne nazionali ed internazionali, presumibilmente di abbigliamento, accessori, articolo per la casa e altro.

RISVOLTI OCCUPAZIONALI

Per quello che riguarda l’aspetto occupazionale, secondo quanto dichiarato da Sandra Vezza, il nuovo centro shopping porterà alla creazione di almeno 100 posti di lavoro ad Alba. E’ facile quindi ipotizzare che le assunzioni riguarderanno principalmente addetti/e alle vendite, cassieri, magazzinieri, store manager,addetti alla vigilanza e altre figure legate al tipo di attività del centro commerciale.

CANDIDARSI

E’ ancora presto per parlare di candidature ai futuri posti di lavoro; bisognerà infatti attendere la costruzione del centro commerciale e l’apertura delle selezioni di personale presso i negozi che apriranno all’interno del centro. Vi consigliamo quindi di continuare a seguirci per rimanere aggiornati su tutte le future novità del centro commerciale di Alba.

Lascia un commento

Top