Categorie Protette: lavoro ambito IT a Roma

0

itContinuano le opportunità di lavoro nel settore tecnologico offerte dall’Agenzia per il lavoro Articolo1 – Soluzioni HR. Sono disponibili infatti nuovi posti di lavoro per appartenenti alle categorie protette, presso importante azienda del settore IT sita a Roma. Vediamo quali sono i profili ricercati e come candidarsi.

OFFERTE DI LAVORO IT A ROMA

Alvin – Search & Selection, marchio di Articolo1 – Soluzioni HR, ricerca personale in ambito IT da inserire presso un’associazione onlus che cura la progettazione e la realizzazione delle nuove infrastrutture di rete per la comunità scientifica ed accademica italiana in ambito nazionale ed internazionale. Le risorse selezionate per i profili ricercati lavoreranno con contratti a tempo determinato presso la sede di Roma in zona S. Lorenzo.

Ecco per voi quali sono le figure ricercate e i requisiti richiesti:

ANALISTI PROGRAMMATORI CAT. PROTETTE L. 68/99 

La risorsa, inserita nello staff Software Development, si occuperà delle seguenti attività:

  • sviluppo, manutenzione e implementazione dei tool di supporto a tutte le attività tecniche;
  • sviluppo, implementazione e manutenzione di pacchetti e sistemi software anche nell’ambito della partecipazione a progetti nazionali ed internazionali;
  • supporto di secondo e terzo livello per la risoluzione di problemi e l’identificazione di errori sul software;
  • manutenzione ordinaria sul software in uso

Ai candidati si richiede l’iscrizione alle liste di collocamento L. 68/99 Articolo 18, il possesso di Laurea magistrale o vecchio ordinamento in Informatica /Ingegneria Informatica, buona conoscenza della lingua inglese, conoscenza approfondita nel campo del software, comprovata esperienza di programmazione ad oggetti nei seguenti campi: C++; JAVA; PHP ; CSS; HTML, esperienza di sviluppo in ambiente LAMP – Linux, Apache, MySql, conoscenza, progettazione e implementazione di database ad alte prestazioni, esperienza pregressa nel ruolo, conoscenza, gestione e configurazione di Macchine Virtuali – VMWare.

JUNIOR NETWORK ENGINEER CAT. PROTETTE L. 68/99 

Le risorsa selezionata, inserite nello staff Network Engineer , avrà le seguenti responsabilità:

  • attività di progettazione finalizzata a delineare i criteri e le modalità di evoluzione della struttura di rete;
  • analisi ed elaborazione delle richieste degli utenti della rete;
  • studio di nuove tecnologie e servizi da adottare nell’infrastruttura di rete;
  • definizione delle specifiche e delle configurazioni per apparati di rete al fine di consentire l’erogazione di nuove applicazioni e servizi;
  • studi di fattibilità tecnica ed economica per l’implementazione di nuove tecnologie e servizi in rete

Le selezioni sono rivolte a iscritti alle liste di collocamento L. 68/99 Articolo 18, in possesso di Laurea magistrale o vecchio ordinamento in Informatica /Ingegneria Informatica / Scienze matematiche o equiparate, buona conoscenza della lingua inglese, buone competenze nel campo delle reti IP/MPLS e dei sistemi avanzati di switching in ambito Data Center, capacità di rappresentare schematicamente le architetture di comunicazione, hardware,software e protocolli in configurazione di rete completa, infine sperienza pregressa nel ruolo.

NETWORK OPERATOR CAT. PROTETTE L. 68/99 

La risorsa, inserita all’interno del Network Operation Center, si occuperà delle seguenti mansioni:

  • attività di troubleshooting e assistenza di primo / secondo livello agli utenti della rete;
  • gestione dei guasti;
  • attivazione di nuovi collegamenti ;
  • raccolta e pubblicazione di dati statistici di traffico;
  • configurazione degli apparati di rete

Ai candidati, iscritti alle liste di collocamento L. 68/99, si richiede il possesso di Diploma di Scuola Superiore, esperienza pregressa nel ruolo, conoscenza di infrastrutture di rete di telecomunicazioni LAN/WAN complesse.

CONDIZIONI

Le persone selezionate verranno assunte con iniziale contratto di 18 mesi di durata, con reali possibilità d’inserimento a tempo indeterminato. L’orario di lavoro sarà Full time 40h alla settimana da lunedì al venerdì.

CANDIDATURE

Tutte le offerte di lavoro in oggetto nel settore IT sono disponibili sul sito ufficiale dell’Agenzia per il Lavoro Articolo1 da cui è possibile consultare ulteriori dettagli sulle posizioni aperte a Roma. Per candidarsi è necessario inviare il proprio curriculum vitae, con autorizzazione al trattamento dei dati, alla mail roma-centro@articolo1.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI.

Leave A Reply