Rai, casting e provini aperti per numerose trasmissioni TV

0

raiVi piacerebbe partecipare ad un programma televisivo o lavorare addirittura in tv? Sono aperti numerosi casting Rai per i principali programmi Tv; ecco quali sono le selezione aperte e come partecipare ai relativi provini.

L’azienda

RAI (Radiotelevisione italiana SpA) è la società concessionaria in esclusiva del servizio pubblico radiotelevisivo in Italia. Rai è il quinto gruppo televisivo a livello europeo, attivo prevalentemente nel settore televisivo e radiofonico, ma anche nella produzione cinematografica, nel providing di infrastrutture per il broadcasting, nell’editoria e nella produzione e distribuzione di CD e DVD, e nell’ attività di ricerca attraverso il Centro Ricerche di Torino. L’azienda offre una vasta scelta tra numerosi canali televisivi, digitali, satellitari e in streaming, e radiofonici, trasmessi in analogico, filodiffusione, digitale terrestre, DAB, satellitare e via streaming.

Rai 2015: casting e provini

Sono aperte le selezioni per partecipare a numerosi programmi Tv trasmessi in Rai. Le selezioni riguardano il pubblico, gli opinionisti e i concorrenti dei più seguiti format trasmessi in Rai. Ecco quali sono i programmi televisivi a cui è possibile iscriversi ai casting:

A CONTI FATTI canale RAI 1: si selezionano opinionisti per il programma condotto da Elisa Isoardi dedicato ai prodotti e ai consumatori.

DETTO FATTO canale RAI 2: per il programma condotto da Caterina Balivo si selezionano in particolare:

  • giovani mamme interessate a consigli di moda;
  • persone interessate a tenersi in forma con il fitness in modo allegro e divertente;
  • interessati conoscere i segreti della pasticceria;
  • persone in cerca di un’idea originale per arredare una stanza, interessate a far rivivere oggetti abbandonati in soffitta, o in cerca di consigli sulle piccole/grandi riparazioni di casa;
  • amanti dei fiori.

QUELLI CHE IL CALCIO canale RAI 2: selezioni per tifosi interessati a partecipare alla trasmissione in studio.

REAZIONE A CATENA 2015 canale RAI 1: si ricercano gruppi di tre familiari, amici o colleghi molto affiatati, in possesso di ottime capacità logiche e di una buona intesa per il gioco condotto da Amadeus.

RISCHIATUTTO nuova edizione: si ricercano aspiranti concorrenti per la nuova edizione del gioco televisivo un tempo condotto da Mike Bongiorno ed oggi ripreso da Fabio Fazio.

Come candidarsi

Gli interessati a partecipare ai casting per le tramissioni RAI possono candidarsi visitando la pagina dedicata ai casting da cui inviare le iscrizioni tramite l’apposito form online.

Share.

Leave A Reply