Caselle Open Mall: 3200 posti di lavoro in Piemonte

Il progetto del nuovo centro shopping piemontese Caselle Open Mall sta per entrare nel vivo della sua realizzazione.

Nella prima metà del 2020 verrà posata la prima pietra del nuovo complesso che porterà oltre 3.200 nuovi posti di lavoro compreso l’indotto.

Facciamo quindi il punto della situazione su questo interessante progetto commerciale tanto atteso anche dal punto di vista occupazionale.

Caselle Open Mall pronto nel 2022

Il progetto di Aedes Siiq per il Caselle Open Mall entra quindi nella vera e propria fase operativa. Il centro shopping conterrà infatti ben 230 negozi, 50 punti di ristorazione, sport, entertainment e uffici, realizzati su un’area do 114mila metri quadri, vicino all’aeroporto Sandro Pertini.

Ad inizio anno partiranno quindi i lavori di realizzazione del nuovo centro, con apertura prevista nella parte finale del 2022.

Posti di lavoro in arrivo

Il Caselle Open Mall garantirà a regime ben 2.500 posti di lavoro, più altri 500/700 nell’indotto. Si tratta quindi di numeri considerevoli su cui c’è grande aspettativa nel territorio piemontese.

Gia i lavori di costruzione porteranno infatti alla creazione di numerosi posti di lavoro. Entro metà 2020 saranno pronte le gare di appalto per i servizi in preparazione dell’area di cantiere.

Nel frattempo continuerà l’assegnazione degli spazi commerciali, già coperti per il 20%.

Come candidarsi alle assunzioni

Per il momento è ancora presto ovviamente per parlare di candidature alle future assunzioni nel centro shopping. Bisognerà attendere l’assegnazione degli appalti per la fase di costruzione e infine il completamento del centro per i posti di lavoro nei futuri negozi.

Lascia un commento

Top