Carriera in Primark: offerte di lavoro e come candidarsi

Vi piacerebbe lavorare e fare carriera in Primark? La nota catena irlandese di negozi di abbigliamento low cost ha in corso al momento nuove offerte di lavoro in Italia.

Come sappiamo Primark è oggi presente nel nostro territorio con i punti vendita di Arese, Verona, Roncadelle (BS) e Campi Bisenzio (FI), ma presto potrebbero essere aperti nuovi negozi.

Per il momento però vi presentiamo le posizioni aperte in questo momento nei negozi Primark attivi in Italia e tutte le informazioni utili per candidarsi alle selezioni.

OFFERTE DI LAVORO PRIMARK

Primark ricerca Addetti alle Vendite per attività di assistenza ai clienti. Le risorse si occuperanno inoltre di mantenere l’esposizione della merce, rifornire le scorte, eseguire la movimentazione della merce, gestire i camerini di prova, eseguire operazioni di cassa, rispettare le norme vigenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Gli inserimenti potranno avvenire a seconda dei negozi, con contratti a tempo determinato o inserimenti in stage. Ecco quali sono i punti vendita in cui si ricerca personale:

  • Roncadelle (BS) – Addetti alle vendite – Part Time 24 ore
  • Roncadelle (BS) – Stage Addetto/a alle vendite – Part Time 30 ore
  • Arese (MI) – Addetto/a alle vendite – Part-time 24/20 ore
  • Verona Stage Addetto/a alle vendite – Part Time 30 ore

primark

REQUISITI RICHIESTI

Le selezioni per Addetti vendite in Primark sono rivolte a giovani in possesso dei seguenti requisiti:

  • attitudine al servizio client;
  • atteggiamento positive;
  • flessibilità e determinazione;
  • capacità di apprendimento;
  • predisposizione a lavorare in team;
  • passione per la moda e le tendenze.

PERCORDI DI CRESCITA IN PRIMARK

Primark offre interessanti opportunità per dare vita ad un interessante carriera all’interno dell’azienda. Nei punti vendita è infatti possibile entrare come stagisti ed arrivare a dirigere un grande negozio Primark.

Ecco quali sono gli step previsti dalla carriera in Primark:

STAGE: al primo step di crescita professionale in Primark si avrà la possibilità di intraprendere un’esperienza formativa con cui acquisire le conoscenze e le competenze necessarie per assistere al meglio i clienti di Primark.

ADDETTO ALLE VENDITE: la figura avrà la possibilità di specializzarsi nei servizi (cassa, camerini, customer service, stockroom o cash office) o nei diversi reparti, acquisendo competenze relative alla conoscenza dei prodotti e al servizio al cliente.

SUPERVISOR: la figura svolge un ruolo specialistico sui servizi (cassa, camerini, customer service, stockroom o cash office) o sui reparti, divenendo punto di riferimento per il team di Addetti alle Vendite. Garantisce che gli obiettivi e gli standard aziendali vengano raggiunti e possiede una precedente esperienza di supporto al Manager nella gestione di team e nella gestione di un reparto o di barriere cassa/camerini.

TRAINEE MANAGER: la figura gestisce un piccolo department in autonomia o parte di un grande department assieme ad un altro Manager. Comunica con un team di circa 10 persone di Staff e Supervisor per garantire il regolare svolgimento delle attività e il raggiungimento dei risultati prefissati.

DEPARTMENT MANAGER: la figura opera nella gestione quotidiana di un department al fine di raggiungere gli obiettivi di fatturato fissati, ottimizzare le vendite, garantire il rispetto degli standard aziendali e i livelli di servizio al cliente, grazie ad almeno 3 anni di esperienza in ruoli manageriali.

SENIOR DEPARTMENT MANAGER: la figura gestisce un grande department o più department sviluppando gli obiettivi condivisi con l’Assistant Manager e lo Store Manager. Gestione un team di circa 50 persone, tra cui altri Manager, grazie ad almeno 5 anni di esperienza come Store Manager di complesse realtà nel settore fashion e/o grande distribuzione.

ASSISTANT MANAGER: la figura affianca lo Store Manager e gestisce team manageriali e di staff con almeno 100 risorse, prendendo decisioni con organizzazione e pianificazione guidando il team al raggiungimento dei risultati. E’ un professionista del settore Retail, con consolidata esperienza come Area Manager o Store Manager di grandi realtà nel settore fashion e/o grande distribuzione.

STORE MANAGER: la figura è responsabile della totale gestione di uno store di circa 4.000 mq e un team di almeno 200 risorse. E’ un professionista con consolidata esperienza come Area Manager in ambito fashion e/o grande distribuzione nella gestione di ampi team manageriali e di staff.

L’AZIENDA

Primark è un famoso marchio irlandese di moda a basso costo che offre un’ampia gamma di prodotti, dall’abbigliamento uomo, donna, bambino e neonato, fino ai complementi per la casa e agli accessori, ma anche prodotti di bellezza e persino i dolciumi.

Il primo negozio Primark è stato inaugurato a Dublino nel 1969, sotto il nome di Penneys. Il primo negozio del Regno Unito è stato inaugurato invece nel 1973 a Derby, a cui ne sono seguiti fino ad oggi altri 173. In Europa i punti vendita Primark sono presenti anche in Spagna, Paesi Bassi, Portogallo, Germania, Belgio, Austria, Francia, Italia, ed oltreocenao negli Stati Uniti (Boston) dal 2015.

Il più grande negozio Primark è attualmente quello di Manchester, su tre piani con una superficie di vendita di 14.400 metri quadrati.

In Italia la prima aperture Primark è avvenuta soltanto nell’aprile 2016, con il maxistore di Arese all’interno del C.C. Il Centro. Sono seguite le aperture di Brescia C.C. Elnos, Verona C.C Adigeo e Firenze C.C. I Gigli.

COME CANDIDARSI IN PRIMARK ITALIA

Tutti gli interessati a lavorare nei negozi Primark in Italia possono candidarsi alle opportunità di lavoro attive collegandosi al portale lavoro dedicato it.carriere.primark.com

dal sito è possibile visionare tutte le offerte di lavoro in corso ed inviare il proprio curriculum vitae compilando l’apposito form online.

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