Carriera nell’industria petrolifera: il Master ENI 2016

0

eniVi piacerebbe diventare esperti del settore petrolifero? Eni ha aperto le iscrizioni per la 14esima edizione del Master Petroleum Engineering and Operations in collaborazione con il Politecnico di Torino. Sono previste borse di studio sia per i partecipanti italiani che stranieri. Ecco maggiori informazioni sul master e come candidarsi.

MASTER PER ESPERTI PETROLIFERI

Il Master di II livello realizzato da Eni in partnership con il Politecnico di Torino, ha l’obiettivo di formare professionalità in grado di operare nell’ambito dell’upstream petrolifero. Il programma prevede due percorsi di specializzazione, Reservoir&Drilling e Production&Logistics, con 9 mesi di lezioni in aula e 3 mesi di stage in Eni. Sono previste inoltre borse di studio del valore di 700 € mensili per tutti i partecipanti italiani e di 1.150 € mensili per tutti i partecipanti stranieri.

CHI PUO’ PARTECIPARE

Il bando di concorso per partecipare alle selezioni del Master di II livello Eni è aperto a candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea magistrale in Fisica, Ingegneria Aerospaziale e Aeronautica, Ingegneria Chimica, Ingegneria Civile, Ingegneria Energetica e Nucleare, Ingegneria Meccanica, Ingegneria Ambientale, Ingegneria Matematica e Fisica, Ingegneria Navale, Ingegneria dei Materiali e Scienze dei Materiali, Scienze Geologiche, Scienze Geofisiche, Scienze e Tecnologie Geologiche;
  • voto di laurea: non inferiore a 100/110
  • età non superiore a 27 anni alla data del 31/12/2016;
  • conoscenza della lingua inglese scritta e orale attestata da specifiche certificazioni.

IL GRUPPO ENI

Eni S.p.A. è un’azienda creata dallo Stato Italiano come ente pubblico nel 1953 sotto la presidenza di Enrico Mattei. Convertita in società per azioni negli anni ’90, Eni opera ad oggi nei settori del petrolio, gas naturale, petrolchimica, energia elettrica, ingegneria e costruzioni, in oltre 85 paesi del mondo. Eni vanta oltre 80.000 dipendenti , con i suoi circa 80 mila dipendenti è quotata alla Borsa di Milano e al New York Stock Exchange.

COME CANDIDARSI

Tutte le informazioni sul Master Eni sono disponibili all’interno della sezione dedicata ai percorsi universitari del sito ufficiale del Gruppo energetico. Il termine per l’invio delle candidature per i cittadini stranieri è il 4 maggio 2016, mentre per i cittadini italiani è il 9 settembre 2016.

Leave A Reply