Carrefour: lavoro, formazione e carriera nella GDO

0

carrefourNuovo opportunità di formazione e lavoro nella Grande Distribuzione Organizzata: la nota catena di supermercato Carrefour offre nuove opportunità di assunzione e stage per diplomati e laureati. Vediamo quali sono le ultime offerte di lavoro pubblicate dall’azienda e come candidarsi.

Carrefour opportunità di lavoro

Carrefour ha pubblicato all’interno della sezione dedicata alle “Offerte di lavoro” del sito web aziendale, nuove opportunità di lavoro e formazione, sia per diplomati che per laureati. L’azienda seleziona quindi nuovo personale da inserire nei propri punti vendita e nella sede centrale milanese. Ecco maggiori dettagli sulle recenti posizioni aperte a cui è possibile candidarsi:

ALLIEVI RESPONSABILI DI MERCATO

Carrefour seleziona giovani brillanti diplomati con esperienza nel settore GDO, o neolaureati in discipline economiche o tecniche (Scienze e Tecnologie Alimentari e indirizzi di studi similari), con ottime capacità relazionali e doti di leadership, organizzazione e attitudine al problem solving. Le risorse parteciperanno ad un percorso formativo su tutti i reparti del punto di vendita, finalizzato ad acquisire capacità e competenze commerciali propedeutiche a ricoprire il ruolo di responsabile di supermercato. L’azienda offre un contratto a tempo determinato di 24 mesi con un inquadramento al 3° livello del CCNL del Commercio.

STAGE SVILUPPO & PERFORMANCE CAREER – RISORSE UMANE

La risorsa, in affiancamento al tutor aziendale, supporterà la squadra nelle attività di assessment, di mappatura delle competenze dei punti vendita e nell’analisi del potenziale occupandosi inoltre dell’organizzazione operativa delle giornate di valutazione e delle dinamiche di gruppo. Si richiedono una buona conoscenza della lingua inglese e/o francese, un’ottima conoscenza del pacchetto Office, cpaaictà di lavorare in situazioni di stress, buona intelligenza sociale, affidabilità e precisione. L’azienda offre un rimborso spese mensile di 700 euro, più buoni pasto e navetta aziendale. Sede di lavoro, Via Caldera 21, Milano.

STAGE BUSINESS AND PROCESS ANALYST

La figura, in affiancamento al tutor aziendale, seguirà le attività di analisi di processo e funzionale, definizione ed esecuzione casi di user test, supporto ai referenti di business nelle chiusure contabili mensili, diagnosi, gestione e risoluzione di problemi di management.Si richiede una laurea specialistica in discipline economiche o Ingegneria Gestionale/Ingegneria Informatica, una buona conoscenza della lingua inglese e/o francese, ottimo utilizzo del Pacchetto Office, spiccate capacità di analisi, elaborazione delle informazioni e di sintesi, doti relazionali e comunicative, intraprendenza, abilità organizzativa e flessibilità. L’azienda offre un rimborso spese mensile di 700 euro, più buoni pasto e navetta aziendale. Sede di lavoro, Via Caldera 21, Milano.

STUDENTI UNIVERSITARI PER ADDETTI VENDITA PART TIME

Per gli ipermercati della provincia di Pisa Carrefour seleziona studenti universitari, da inserire nei vari reparti e alle casse, che lavoreranno nei week end con un contratto part time. Si valutano le candidature di giovani disponibili a lavorare il sabato e la domenica, con buone capacità di apprendimento, predisposizione ai rapporti interpersonali e problem solving.

STAGE WEB MARKETING

La risorsa, in affiancamento al tutor aziendale, fornirà un supporto operativo nella gestione dei canali social e di eventuali progetti speciali, si interfaccerà con le molteplici funzioni interne e con le agenzie creative, seguirà il piano editoriale, lo sviluppo delle campagne di comunicazione ed elaborerà la reportistica per l’ufficio di riferimento. Si richiede una laurea triennale e/o specialistica in Scienze e tecnologie della Comunicazione/Digital Marketing o alternativamente in Comunicazione & Multimedia, una buona conoscenza della lingua inglese e/o francese, buon utilizzo del Pacchetto Office, forte passione per il mondo della comunicazione, web e social media, capacità di analisi e problem solving, spirito organizzativo e flessibilità.  L’azienda offre un rimborso spese mensile di 700 euro, più buoni pasto e navetta aziendale. Sede di lavoro, Via Caldera 21, Milano.

STAGE SUPPLY CHAIN

La figura, in affiancamento al tutor aziendale, seguirà le attività di gestione delle consegne dei fornitori; gestione delle problematiche anagrafiche, gestione dei flussi logistici di deposito, verifiche sulle indisponibilità dei prodotti, variazioni prezzi ecc., analisi e reportistica in Excel. Si richiedono una buona conoscenza della lingua inglese e/o francese, buon utilizzo del pacchetto Office,capacità di analisi e problem solving, predisposizione al lavoro di squadra, spiccate doti relazionali e flessibilità. L’azienda offre un rimborso spese mensile di 700 euro, più buoni pasto e navetta aziendale. Sede di lavoro, Via Caldera 21, Milano.

L’azienda

Carrefour è una società francese operante nella GDO alimentare; il Gruppo rappresenta il secondo più grande operatore al dettaglio nel mondo, il secondo in Italia. Carrefour è presente in 34 paesi del mondo, soprattutto in Europa, Brasile, Argentina, Nord Africa e Asia. In Italia Carrefour è presente in 20 regioni con 1.116 negozi, sia a gestione diretta che in franchising sotto le insegne Carrefour, Carrefour Market, Carrefour Express, Docks Market e GrossIper.

Come candidarsi

Gli interessati alle opportunità di lavoro e formazione in Carrefour possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte del gruppo da cui registrare il curriculum vitae in risposta agli annunci di proprio interesse.

Leave A Reply