Carosello Carugate: restyling e assunzioni al centro commerciale

0

caroselloE’ in arrivo un ‘importante restyling per il centro commerciale Carosello di Carugate. Nuovi negozi in arrivo e centinaia di assunzioni nel centro shopping tra i più importanti d’Italia.

Proprio dal progetto di ampliamento del centro Carosello nasce infatti “Insieme per crescere”, sito di comunicazione e marketing territoriale che sarà un punto di riferimento di ascolto e dialogo con i cittadini di Carugate e dei Comuni limitrofi.

L’obiettivo del progetto è di supportare una riqualificazione del territorio sostenibile, con una viabilità più efficiente, nuovi spazi verdi e piste ciclabili, ma soprattutto la creazione di nuove opportunità di lavoro per i cittadini.

Con l’ampliamento del centro commerciale Carosello sono previsti infatti 3/400 nuovi posti di lavoro nelle numerose attività che entreranno a far parte dell’offerta del parco commerciale. Ecco quindi tutto quello che c’è da sapere sul progetto di ampliamento e sulle opportunità di lavoro in arrivo.

AMPLIAMENTO CAROSELLO: INVESTIMENTI ED INTERVENTI

Con l’ampliamento del Centro commerciale Carosello di Carugate sono previsti investimenti per circa 110 milioni di euro, destinati al miglioramento della viabilità e al sostegno alle imprese locali, in un’ottica di sostenibilità e dialogo con la collettività. Saranno infatti 14 i milioni di euro investiti in opere destinate al miglioramento della viabilità veicolare esistente e della mobilità dolce.

Di questi 110 milioni di euro ben 80 saranno destinati ad opere private, 30 milioni alle Amministrazioni pubbliche interessate per misure compensative (auto elettriche, servizio trasporto pubblico, ecc.), 300mila euro per il comune di Brugherio per la realizzazione di una nuova rotatoria, 1,5 milioni a sostegno dell’artigianato locale e della valorizzazione degli esercizi di vicinato dei comuni di Cernusco e Carugate.

NUOVI NEGOZI IN ARRIVO

Il progetto di ampliamento del centro commerciale prevede l’aumento della superficie commerciale di 23mila metri quadrati e la realizzazione di 20mila mq di tetto verde. Troveranno spazio quindi 35-40 nuovi negozi che aumenteranno l’offerta merceologica del centro shopping e incrementeranno la redditività con nuovi canoni di locazione.

Non è ancora dato sapere quali saranno le attività che presto sbarcheranno al centro commerciale Carosello, ma è certo che si tratterà di importanti insegne nazionali ed internazionali del settore retail e con probabilità anche del settore food.

RISVOLTI OCCUPAZIONALI

Dal punto di vista occupazionale, l’ampliamento del centro Carosello porterà all’incremento del personale addetto di 300/400 unità, a cui si aggiungono i lavoratori che verranno impiegati nei lavori di riqualificazione e di manutenzione, ma anche le opportunità lavorative che nasceranno come conseguenza degli investimenti a supporto del commercio e dell’artigianato locale.

PROGETTO INSIEME PER CRESCERE

Come annunciato, è online il nuovo sito internet Insieme per Crescere, in cui è possibile vedere meglio tutte le fasi di ampliamento del centro Carosello, con un video che offre la visione dell’area interessata dall’ampliamento e degli interventi che verranno effettuati sia dal punto di vista della viabilità che del verde.

CANDIDATURE

Ricordiamo che il sito ufficiale del centro commerciale Carosello di Carugate presenta un’apposita sezione Lavora con noi, da cui è possibile consultare tutte le opportunità di lavoro offerte dalle azienda presenti nel centro.

E’ qui infatti che le aziende pubblicheranno prossimamente le offerte di lavoro disponibili nei nuovi negozi in apertura nel centro shopping, oltre che sui propri siti internet aziendali o portali lavoro specializzati nel settore retail.

Vi consigliamo quindi di consultare di frequente tale pagina web per rimanere aggiornati su tutte le ultime offerte di lavoro proposte all’interno del C.C. Carosello e seguire quindi le istruzioni per inviare le candidature.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI.

Leave A Reply