Capitale Lavoro: corsi di formazione gratuti a Roma

0

Nuove opportunità di formazione a Roma: la società Capitale Lavoro organizza corsi gratuiti per Installatori e Manutentori, e Assistenti ai minori disabili e all’accoglienza. I corsi sono riservati a disoccupati e inoccupati in possesso di diploma. Ecco come candidarsi.

Corsi gratuiti Capitale Lavoro

Capitale Lavoro, società che si occupa di Lavoro, Formazione, Nuove tecnologie, Sociale e Ambiente per conto della Provincia di Roma, ha indetto 3 bandi per la selezione di 100 partecipanti a tre corsi di formazione gratuiti.

I bandi di selezione per i 3 corsi di formazione sono destinati a candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o straniera con regolare permesso di soggiorno se previsto;
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • età minima 18 anni;
  • stato di disoccupazione o inoccupazione, con presentazione della Dichiarazione di Immediata Disponibilità presso il CPI di appartenenza;

I Corsi disponibili

1) Corso per Assistenza ai minori disabili, 80 ore, 20 posti disponibili, scadenza 30 aprile 2015;

2) Corso per Assistenza all’accoglienza di minori stranieri accompagnati, 80 ore, 20 posti disponibili, scadenza 30 aprile 2015;

3) Corso per Installatori e manutentori straordinario di impianti energetici alimentati da fonti rinnovabili, 600 ore (360 in aula, 160 di tirocinio e 80 di laboratorio didattico di specializzazione), 60 posti disponibili, scadenza 28 aprile 2015.

Le selezioni

Le selezioni ai corsi di formazione gratuiti prevedono lo svolgimento di un questionario a risposta multipla e/o un colloqui. Verrà così redatta una graduatoria,  che a parità di punteggio darà la precedenza ai residenti nel territorio della Città metropolitana di Roma Capitale, ai candidati più giovani e/o alla maggiore anzianità di iscrizione ai Centri per l’Impiego.

Come candidarsi

Gli interessati dovranno inviare le domande di partecipazione, come da indicazione dei bandi, entro le date di scadenza di ciascun corso, tramite consegna a mano o raccomandata a/r a Capitale Lavoro S.p.A., Via Beniamino Franklin 8, 00153 Roma.

Leave A Reply