Camera Deputati: nuovi posti di lavoro e concorsi

0

camera deputatiSono in arrivo nuove assunzioni presso la Camera dei Deputati. L’amministrazione di Montecitorio ha annunciato l’inserimento di nuovo personale in sostituzione delle numerose risorse andare in pensione.

Verranno quindi presto indetti nuovi concorsi pubblici. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

NUOVE ASSUNZIONI CAMERA DEPUTATI

Secondo quanto pubblicato dal quotidiano Il Sole 24 Ore, pare infatti che da Palazzo Montecitorio sia partita una nota ai sindacati relativo allo sblocco del turn over del personale presso la Camera dei Deputati.

Dopo ben 14 anni, la Camera tornerà ad assumere personale, merito dei numerosi lavoratori sono andati in pensione. Basti sapere che dei mille dipendenti della Camera, sono un terzo i posti di lavoro lasciati vacanti negli ultimi anni.

PROFILI RICERCATI

Le maggiori opportunità di lavoro in arrivo riguardano l’assunzione di nuovi Consiglieri parlamentari, ossia coloro che si occupano del coordinamento dei lavori d’Aula e Commissione. Non mancheranno, sempre secondo le informazioni circolanti, opportunità di lavoro per altre figure come Ingegneri informatici, Commessi, Tecnici e altri profili professionali.

ITER DEI CONCORSI

Prima di arrivare all’indizione di nuovi concorsi, sono diversi i passaggi che dovranno essere effettuati: è necessari infatti che il Comitato per il personale della Camera vari un vero e proprio piano assunzioni che fa seguito dalla necessità di personale comunicata ai sindacati. Successivamente l’ufficio di Presidenza della Camera trasformerà il piano in una delibera da approvare, che in caso positivo porterà alla pubblicazione dei bandi pubblici di selezione.

COME CANDIDARSI

In attesa della pubblicazione dei nuovi bandi, vi segnaliamo la pagina web del sito internet della Camera dei Deputati. E’ qui che potrete consultare tutti gli avvisi di selezione che verranno indetti in futuro e di cui vi terremo certamente aggiornati tempestivamente dopo la loro pubblicazione. Continuate a seguirci.

Leave A Reply