Cameo: 200 assunzioni a Lonato del Garda

0

cameoProgetto approvato per l’ampliamento della Cameo, con base a Desenzano del Garda, che prevede la realizzazione di due nuovi capannoni nel territorio del Comune di Lonato.

Si tratta di un progetto da circa 200 milioni di euro di investimenti che porterà interessati risvolti occupazionali per oltre 200 persone che verranno assunte in Cameo.

Ecco tutto quello che c’è da sapere sul piano di ampliamento di Cameo e come sfruttare le future opportunità di lavoro in azienda.

AMPLIAMENTO CAMEO VERSO LONATO DEL GARDA

Sono stati tutti favorevoli, tranne i 5 Stelle che si sono astenuti, in Consiglio comunale a Lonato per l’ok definitivo al progetto di ampliamento della Cameo, che riguarderà appunto il territorio loanese.

L’area interessata dal progetto è di circa 24mila metri quadrati, poco più della metà rispetto a quanto previsto dal progetto originale. Cameo realizzerà un nuovo capannone alto 18 metri ad uso produttivo, e un’altro fino a 30 metri d’altezza da utilizzare come magazzino del tutto robotizzato.

I lavori potrebbero già partire nel 2018 ed essere completati in un paio d’anni.

OLTRE 200 POSTI DI LAVORO

Ottime notizie dal punto di vista occupazionale: l’azienda prevede la creazione di 200 nuovi posti di lavoro, anche se per il momento non sono stati forniti ulteriori dettagli.

Certamente è facile ipotizzare che la maggior parte delle assunzioni riguarderà le figure di Addetti alla produzione, Operai, Magazzinieri e Addetti alla logistica, ma non mancheranno opportunità di lavoro per figure amministrative e commerciali.

L’AZIENDA

Ricordiamo che Cameo SpA è la divisione italiana della società per azioni tedesca Dr. Oetker, multinazionale fondata nel 1891 dal farmacista tedesco August Oetker, l’inventore del lievito in bustina. In Italia è attiva dal 1993 con la sede di Desenzano del Garda e oltre 350 dipendenti.

Il Gruppo opera nel settore alimentare, in particolare produce preparati per torte e dolci, surgelati e dolci freschi, per oltre 40 Paesi del mondo e circa 9.000 collaboratori.

COME INVIARE IL CV A CAMEO

Tutti gli interessati alle opportunità di lavoro in Cameo possono generalmente collegarsi alla sezione dedicata alle Carriere del portale web aziendale. Da qui è possibile visionare tutte le posizioni aperte nel gruppo, sia in Italia che all’estero, ed inviare il proprio cv all’azienda in attesa di essere contattati per l’avvio del processo di selezione.

Leave A Reply