I Call Center Fastweb tornano in Italia con 220 posti di lavoro

0

call centerPiù di duecento posti di lavoro in arrivo in Fastweb a Cagliari e Lecce. L’azienda di telefonica ha deciso di riportare in Italia parte delle attività di assistenza clienti, localizzate oggi in Romania presso le sedi di Comdata.

Si tratta quindi di un’iniziativa, una sorta di delocalizzazione al contrario, che porterà interessanti risvolti occupazionali nelle due città coinvolte. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

I CALL CENTER FASTWEB TORNANO IN ITALIA

La notizia del trasferimento in attività di parte delle attività di customer care di Fastweb è stata accolta positivamente dal Ministro per lo Sviluppo Economico Carlo Calenda, felicemente contrario alle delocalizzazioni dei call center.

La decisione di Fastweb è la diretta conseguenza del Protocollo di Autoregolamentazione firmato il 4 maggio 2017 da Fastweb e dalle principali aziende italiane committenti di servizi di call center, in accorso con il Ministero dello Sviluppo Economico.

L’azienda dal canto suo ha fatto sapere che la decisione di rientrare in Italia è conseguente alla volontà di garantire ai propri clienti un sempre maggior livello di qualità nell’erogazione dei servizi, ma anche come responsabilità sociale.

220 OPERATORI NEI CALL CENTER

Il trasferimento delle attività di call center dalla Romani alle sedi di Cagliari e Lecce sarà completato entro settembre 2018, periodo entro il quale saranno pronti ben 220 nuovi contratti di lavoro.

I nuovi posti di lavoro in arrivo sono il frutto dell’importante accordo stipulato tra Fastweb e Comdata, che permetterà l’assunzione di figure professionali altamente qualificate. Una parte di lavoratori saranno dipendenti già in servizio nella società, mentre un altra parte sarà reclutata in loco.

COME CANDIDARSI ALLE OFFERTE DI LAVORO

Per il momento non sono noti ulteriori dettagli sui posti di lavoro che verranno creati nei prossimi mesi. Per adesso quindi vi segnaliamo i portali lavoro sia di Fastweb che di Comdata  in cui è possibile compilare gli appositi form per inviare il proprio curriculum vitae.

Share.

Leave A Reply