Burger King apertura a Messina e assunzioni

0

Burger King è pronta ad aprire a Messina tra circa un mese e mezzo. Il colosso del fast food inaugurerà un nuovo ristorante fast food in Galleria Vittorio Emanuele creando così nuovi posti di lavoro in città.

La notizia sta da tempo portando grande positività tra i messinesi soprattutto per i tanto attesi risvolti occupazionali, con numerose assunzioni previste.

Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla nuova apertura siciliana e sulle prossime opportunità di lavoro.

IL PRIMO BURGER KING DI MESSINA

La nuova apertura Burger King in fase di realizzazione a Messina vedrà come protagonista la Food srl, società messinese che fa capo all’imprenditore del settore Pierluigi D’Amore e che aprirà il locale con la formula del franchising. La società ha infatti ha stipulato un contratto di leasing finanziario per l’acquisizione delle botteghe ex Enel della galleria Vittorio Emanuele.

Il nuovo Burger King messinese, che occuperà un’area totale di 600 metri quadrati, si affaccerà sia su Piazza Antonello sia sull’interno della galleria stessa. I lavori di ristrutturazione dei locali saranno completati in un mese in modo da dare alla città un nuovo fast food per il mese di dicembre.

Ricordiamo che in città sono già presenti due McDonald’s, quelli di Piazza Cairoli e Via Provinciale, che appartengono però ad un’altra impresa, la catanese Etnafood srl.

burger king

PROMOZIONE DEL MARCHIO

Burger King, in attesa dell’apertura, sta portando avanti diverse operazioni di marketing mirate a promuovere il marchio soprattutto tra gli studenti. Al liceo scientifico “Seguenza” sono stati distribuiti diari marchiati BK, tra le cui pagina sono riportate le più famose ricette dei prodotti Burger King.

RISVOLTI OCCUPAZIONALI

La nuova apertura Burger King di Messina porterà certamente nuova occupazione nel capoluogo siciliano.

Al momento non stati pubblicati ulteriori dettagli sulle opportunità di lavoro in arrivo, anche se le voci circolanti indicano circa 25 nuovi posti di lavoro in arrivo. Ci sarà bisogno sicuramente di addetti alla ristorazione, personale di cucina, camerieri, cassieri e tante altre figure.

L’azienda giusto poco tempo fa ha smentito la creazione di una pagina Facebook dedicata alle offerte di lavoro nel nuovo fast food messinese, ma sicuramente a breve potrebbero essere aperte le selezioni ufficiali.

L’AZIENDA

Burger King è una famosa catena di fast food americana, marchio della Burger King Corporation, fondata a Miami nel 1954 da James McLamore e David Edgerton. Il colosso è il secondo Gruppo al mondo attivo nella ristorazione di hamburger e fa parte della Restaurant Brands International, una delle maggiori società di servizi di ristorazione veloce mondiale.

In Italia Burger King è arrivata nel 1999 quando è stato aperto il primo ristorante a Milano Duomo; ad oggi sono oltre 130 i punti ristoro del gruppo presenti su tutto il territorio nazionale.

CANDIDATURE

Come sempre, vi segnaliamo il portale di Burger King dedicato alle ricerche di personale, da utilizzare per consultare le posizioni aperte nei fast food di BK Italia.

Dal sito del colosso è possibile individuare le offerte di lavoro in corso ed inviare il curriculum vitae per le selezioni di proprio interesse.

Leave A Reply