Burger King Lavora con noi: assunzioni e tutte le informazioni

0

I ristoranti Burger King continuano ad assumere personale, il linea con il piano di crescita varato lo scorso anno che prevede 300 aperture entro il 2020 e migliaia di assunzioni.

Il principale competitor di McDonald’s ha aperto le selezioni per il reclutamento di nuovo personale in diversi punti di ristoro presenti nelle principali città italiane.

Si tratta principalmente di assunzioni rivolte ad Addetti alla ristorazione da avviare ad interessanti percorsi di crescita che potrebbero portare a rivestire ruoli di responsabilità all’interno del colosso americano.

Vediamo quali sono le opportunità per entrare a lavorare in Burger King Italia e come candidarsi alle offerte di lavoro in corso.

IL COLOSSO BURGER KING

Burger King Corporation è un colosso americano della ristorazione veloce, vero competitor di McDonald’s. L’azienda, fondata nel 1954 a Miami da James McLamore e David Edgerton, fa parte oggi della Restaurant Brands International e conta oltre 19.000 ristoranti nel mondo e più di 34mila dipendenti.

In Italia BK è presente con la Burger King Restaurants Italia srl, sede e Milanofiori – Assago, e ben 140 fast food sparsi su tutto il territorio nazionale.

burger king

LAVORO IN BURGER KING ITALIA

Le nuove assunzioni in Burger King Italia sono la diretta conseguenza dell’imponente piano di aperture previsto dall’azienda nel nostro paese. Già nel 2016 sono state annunciate ben 300 aperture entro il 2020, con ben 10mila assunzioni previste.

Le opportunità di lavoro in BK Italia prevedono la possibilità di ricoprire tutti i ruoli presenti nei ristoranti del gruppo, quindi camerieri, addetti alla ristorazione, cassieri, responsabili, personale di cucina e altre figure.

BURGER KING POSIZIONI APERTE

Al momento Burger King ha aperto nuove ricerche di personale per le figure di Addetti alla ristorazione per diversi ristoranti situati in Lombardia, Veneto e Lazio, con assunzioni dirette in azienda.

Ecco quali sono le posizioni aperte e tutti i dettagli relativi alle mansioni e requisiti richiesti:

ADDETTI ALLA RISTORAZIONE VELOCE – sedi di Torre Maura (RM), Brescia, Casalpusterlengo (LO), Venezia

BK Italia ricerca giovani da inserire nei fast food, dopo un periodo di formazione finalizzato all’acquisizione delle competenze necessarie a lavorare come Addetti alla ristorazione.

Le figure selezione si occuperanno in particolare delle seguenti attività:

  • accogliere e gestire la clientela, dalla ricezione e processo degli ordini alla consegna e pagamento;
  • eseguire in autonomia la preparazione dei prodotti in cucina;
  • valutare la qualità del cibo nel rispetto degli standard di pulizia e igiene;
  • rispettare le norme HACCP e della sicurezza;
  • preparazione, conservazione e stoccaggio delle materie prime consegnate al ristorante;
  • svolgere attività di pulizia dell’area sala, bagni ed esterno.

REQUISITI

BK Italia rivolge le proprie selezioni a candidati, anche senza esperienza, in possesso dei seguenti requisiti:

  • diploma di scuola media superiore;
  • capacità di lavorare in team;
  • disponibilità a lavorare su turni, nei weekend e nei giorni festivi;
  • flessibilità oraria e disponibilità al lavoro part time;
  • autonomia negli spostamenti.

LA BURGER KING ACADEMY

Dal punto di vista della formazione ricordiamo che il Gruppo fa da tempo dato il via al progetto dalla Burger King Academy di Segrate. Si tratta di una scuola di alta formazione in cui l’azienda prepara i futuri manager da inserire nei fast food di nuova apertura.

L’Academy eroga infatti corsi di formazione gratuiti della durata di 10 settimane, comprendenti lezioni in aula e training on the job, in cui vengono affrontati argomenti legati alle conoscenza di base, marketing e comunicazione, gestione dei turni e del personale, della cassa, standard e sicurezza alimentare, gestione economica e tanto altro ancora.

Solo al termine dei percorsi formativi, gli allievi che avranno superato positivamente il corso saranno assunti direttamente in azienda.

COME INVIARE IL CVA BURGER KING

Per tutti gli interessati alle opportunità di lavoro in Burger King è possibile fare riferimento alla sezione Lavora con noi del sito ufficiale www.burgerking.it. 

Sul sito web l’azienda pubblica costantemente tutte le offerte di lavoro disponibili, alle quali è possibile rispondere online inviando il proprio curriculum in attesa dell’avvio delle selezioni.

Leave A Reply