Burger King: nuove aperture e assunzioni entro il 2020

0

burger kingBurger King, principale competitor del colosso mondiale McDonald’s, continua a crescere in Italia aprendo nuovi ristoranti e creando nuovi posti di lavoro nella ristorazione.

E’ in corso infatti un’importante piano di crescita da parte della famosa catena di fast food, avviato nel 2015 e che porterà l’azienda a raddoppiare il numero di ristoranti entro il 2020. Saranno migliaia i posti di lavoro che Burger King creerà nei prossimi 3 anni quindi.

Vediamo quali sono le novità proposte dal gruppo americano in Italia e come candidarsi alle opportunità di lavoro in BK.

RIAPERTURA BURGER KING MILANO

E’ bene sapere che il primo ristorante Burger King aperto in Italia è proprio quello storico di Milano, in Piazza Duomo, all’angolo con corso Vittorio Emanuele. A nove mesi dalla chiusura, Burger King si appresta a riaprire lo storico locale, dopo un’importante rinnovamento degli ambienti e l’adozione del nuovo format Burger King 20/20 Prime.

Il locale di 189 metri quadrati e 72 posti a sedere conterrà nuovi strumenti digitali per permettere ai clienti di effettuare le ordinazioni autonomamente, pagando con carta di credito o contanti alla casa, migliorando così i tempi di attesa per tutta la clientela.

IL PIANO D’ESPANSIONE DI BURGER KING

La riapertura del primo Burger King in Italia, rientra nel piano di crescita del gruppo varato nel 2015.  Burger King, secondo gruppo di ristorazione in Italia per grandezza e fatturato, si è posto come obiettivo il raddoppio del numero di ristoranti aperti in Italia, che entro il 2020 varcheranno la soglie dei 300 fast food.

A questa crescita del numero di ristoranti si accompagnerà ovviamente un’aumento del numero di lavoratori impiegati. Ad inizio piano di espansione, Burger King ha annunciato l’assunzione di circa 5mila persone entro il 2020, per cui sono ancora migliaia i posti di lavoro da assegnare nelle future aperture.

SCUOLA DI FORMAZIONE

E’ bene ricordare che il Gruppo ha di recente aperto a Segrate la Burger King Academy, una scuola di alta formazione i cui vengono formati i nuovi manager per i fast food di prossima apertura.

Gli allievi parteciperanno a corsi gratuiti, in aula e sul campo, della durata di 10 settimane, in cui verranno affrontate tematiche legate a conoscenze di base, marketing e comunicazione, gestione del turno, del personale e della cassa, standard e sicurezza alimentare, gestione economica, formazione, coaching e altro ancora.

RECLUTAMENTO E CANDIDATURE

Burger King Italia mette a disposizione di tutti gli aspiranti collaboratori la pagina Lavora con noi del sito www.burgerking.it come canale principale per l’invio delle candidature.

L’azienda offre la possibilità di consultare direttamente online tutte le offerte di lavoro nel gruppo, effettuando apposite ricerche per individuare gli annunci di maggior interesse. E’ quindi così possibile rispondere agli annunci inviando il proprio curriculum vitae online tramite l’apposito form.

Leave A Reply