Burger King: 300 nuovi fast food e 10mila assunzioni

1

burger kingBurger King punta sul mercato italiano. Grazie ad un’importante piano di sviluppo che coinvolgerà tutto il territorio nazionale, il colosso dei fast food intende aprire 300 nuovi ristoranti e creare oltre 10mila posti di lavoro nei prossimi 5 anni.

PIANO DI SVILUPPO BURGER KING

Burger King, assieme ad altri importanti soci come Starbucks e Pizza Hut, fa parte della holding Restaurant Brands International, quotata a Wall Street e in Canada. Proprio dalla quotata public company, il colosso americano dei fast food sta pianificando una grande espansione in Italia, grazie al lavoro del direttore generale Joaquin Puebla e del direttore marketing Jesus Cubero, entrambi alla guida della filiale italiana del gruppo.

APERTURE E ASSUNZIONI

Burger King ha infatti deciso di scommettere sull’Italia, passando gradualmente da un modello di punti vendita in franchising ad uno che prevede la gestione diretta dei ristoranti. Già nel corso dello scorso anno l’azienda ha aperto ben 25 nuovi ristoranti, creando 700 posti di lavoro. L’obiettivo dei prossimi 5 anni è di aprire altri 300 locali, con 10mila posti di lavoro creati tra assunzioni dirette e indotto, grazie a circa 340 milioni di euro di investimenti.

SEMPRE PIU’ GESTIONI DIRETTE

La direzione dell’azienda è stata intrapresa lo scorso luglio, con l’apertura del primo ristorante Burger King a gestione diretta a San Martino Siccomario (PV). Nel 2016 l’azienda ha previsto l’apertura di 33 nuovi ristoranti, di cui il 60% a gestione diretta e il resto in franchising, modello che quindi non sarà bruscamente abbandonato, ma su cui la catena punterà sempre più.

SELEZIONI IN ARRIVO

Il colosso ha quindi annunciato le prima 100 assunzioni per Assistant manager e 25 per Direttori di ristorante, con gli inserimenti che avverranno dopo la frequentazione di un corso di formazione interno presso la Burger King Academy della durata di 3 mesi, che si svolgerà a Milano.

COME CANDIDARSI IN BK

Tutti gli interessati a lavorare in Burger King in Italia possono inviare il proprio curriculum vitae all’azienda collegandosi alla pagina web Lavora con noi del gruppo, da cui compilare l’apposito form online.

1 commento

  1. Pingback: Lavoro in Burger King: 160 assunzioni a Roma | NewsLavoro 360°

Leave A Reply