Offerte di lavoro in Brembo in Lombardia

0

La famosa multinazionale Brembo assume personale, soprattutto laureati presso varie sedi in Lombardia. Vediamo quali sono tutte le offerte di lavoro in corso per chi desidera candidarsi in Brembo.

Offerte di lavoro Brembo in Lombardia

Brembo assume laureati e diplomati presso numerose sedi in provincia di Bergamo. Si tratta di posizioni lavorative per esperti del settore; ecco maggiori dettagli sulle ultime opportunità di lavoro in Brembo:

FOUNDRY PROCESS TECHNICIAN: all’interno della Fonderia di Ghisa la risorsa si occuperà delle attività di standardizzazione e ottimizzazione dei processi di fonderia per il Gruppo. Si selezionano laureati/diplomati in Chimica con 2/3 anni di esperienza lavorativa all’interno di una fonderia come tecnologo di processo o tecnico di laboratorio, buona conoscenza della lingua inglese e disponibilità a trasferte in Italia e all’estero. La sede di lavoro è Mapello (BG).

TESTING ENGINEER: all’interno della Direzione Advanced R&D la risorsa assicurerà l’esecuzione delle prove su veicolo in accordo con le specifiche tecniche, provvedendo alla preparazione della strumentazione e all’allestimento dei componenti al fine di supportare lo sviluppo dei prodotti. Si selezionano brillanti neolaureati in Ingegneria Meccanica/Ingegneria Aerospaziale con una conoscenza avanzata del pacchetto Office, dei principali software di sviluppo e simulazione di sistemi (Matalab, Simulink, Labview), buona conoscenza della lingua inglese e alla disponibilità a frequenti trasferte in Italia e all’estero completano il profilo. La sede di lavoro è Stezzano (BG).

INGEGNERE DI PROGETTO – BU MOTO: inserita all’interno della BU Moto la risorsa assicurerà la pianificazione, il coordinamento e la verifica, in accordo con il proprio Responsabile, delle attività di progettazione, prototipazione e sperimentazione fino a ottenere la delibera tecnica del prodotto e la sua validazione da parte del Cliente. Si valutano brillanti laureati in Ingegneria Meccanica, Aeronautica, Gestionale con un’ottima conoscenza delle lingua inglese, disponibilità a frequenti trasferte in Italia e all’estero. La sede di lavoro è Curno (BG).

PLATFORM BUYER JUNIOR: inserito nella Direzione Acquisti di Gruppo e con riporto al Purchasing Manager della BU Moto sarà responsabile dell’efficiente ed efficace esecuzione e gestione degli acquisti di materie prime, materiali e servizi dell’area di riferimento, al fine di soddisfare le esigenze dell’Azienda, nel rispetto dei parametri di tempo/qualità/quantità. Si selezionano brillanti neolaureati in Ingeneria Meccanica/Gestionale con ottime doti negoziali, gestionali, organizzative e relazionali, ottima conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a trasferte completano il profilo. La sede di lavoro è Stezzano (BG).

IPR SPECIALIST: inserita all’interno della Direzione Legale e Societario di Gruppo la risorsa supporterà il responsabile Intellectual Property Rights nella gestione e nello sviluppo degli IPR, al fine di consolidare il posizionamento competitivo attraverso la definizione dei diritti di privativa industriale e di know-how del prodotto, nonché i diritti associati ai marchi commerciali. Si valutano brillanti laureati in Ingegneria o Fisica con un’ottima conoscenza delle lingua inglese, spiccate abilità relazionali e propensione al lavoro in team, orientamento all’obiettivo e disponibilità a brevi trasferte completano il profilo. La sede di lavoro è Stezzano (BG).

PROGETTISTI BREMBO PERFORMANCE: inseriti all’interno di Brembo Performance, Business Unit del gruppo dedicata al mondo racing, le risorse garantiscono l’esecuzione di studi, disegni di dettaglio di progetti complessi destinati al mondo delle competizioni, incluse le analisi strutturali, proponendo soluzioni creative e migliorative in ottica di aumento dell’efficacia del prodotto e della riduzione dei costi. Si selezionano brillanti laureati in Ingegneria Meccanica o Aeronautica (Laurea Specialistica) con un’esperienza lavorativa complessiva tra i 2 e i 3 anni in ambito progettazione, buona conoscenza dei software di modellazione CAD 3D e conoscenza dei software di calcolo (Nastran, Patran, Matlab). La sede di lavoro è Curno (BG).

PROGETTISTA: inserita nel gruppo di Progettazione della Business Unit Moto la risorsa si occupa di eseguire studi e progetti di prodotti proponendo soluzioni creative e migliorative in ottica di aumento dell’efficacia e di riduzione costi. Si ricercano brillanti neolaureati in Ingegneria Meccanica/Aerospaziale (triennali/specialistici) con un’ottima conoscenza del disegno meccanico e dei software di progettazione 2D/3D, buona conoscenza della lingua inglese, attitudine al problem solving e spiccate doti organizzative e relazionali. La sede di lavoro è Curno (BG).

ADDETTO PROVE STRADA – VEICOLI COMMERCIALI: inserita nell’area Testing and Validation della Direzione Advanced R&D, la risorsa si occuperà di eseguire il montaggio di prototipi e di effettuare prove su veicoli commerciali, analizzando le prestazioni dei prodotti montati. Si ricercano diplomati ad indirizzo meccanico, elettrico/elettronico con pregressa esperienza maturata ambito tecnico in qualità di test driver, tecnico di autofficina o tecnico meccanico, propensione al lavoro in team, buona conoscenza della lingua inglese, disponibilità a frequenti trasferte in Italia e all’estero, possesso della patente C. La sede di lavoro è Stezzano (BG).

ADDETTO QUALITA’ CLIENTI AUTO: inserito all’interno dello Stabilimento Auto e riportando al Responsabile Qualità Clienti, la risorsa assicurerà la gestione delle non conformità presso i clienti, nonché la loro gestione fino alla chiusura delle azioni correttive individuate. Si ricercano brillanti laureati in Ingegneria Meccanica/Ingegneria Gestionale con 2-3 anni di esperienza in analogo ruolo, preferibilmente all’interno di contesti strutturati, ottima conoscenza della lingua inglese e disponibilità a effettuare frequenti trasferte in Italia e all’Estero. La sede di lavoro è Curno (BG).

PROGETTISTA MATERIALI DI ATTRITO: inserito nella Direzione Advanced R&D e riportando al responsabile Sviluppo Prodotto Friction, la risorsa assicurerà l’esecuzione di studi, progetti e disegni dei materiali friction e dei processi produttivi delle pastiglie freno, eseguendo lo studio delle reazioni chimiche dei materiali e delle materie prime, sia durante il processo produttivo, sia durante i test, rispettando i parametri di tempo/qualità/quantità. Si ricercano brillanti neolaureati in Chimica/Scienza dei Materiali con ottima conoscenza della lingua inglese, ottime doti relazionali e di problem solving. La sede di lavoro è Stezzano (BG).

RESPONSABILE REPARTO MONTAGGIO: rispondendo al Direttore dello Stabilimento Auto, la risorsa assicurerà il raggiungimento degli obiettivi delle linee di montaggio, nel rispetto dei parametri di quantità, qualità e tempi. Si valutano candidati in possesso di laurea in Ingegneria ed esperienza di 3/5 anni in analogo ruolo, buone doti di leadership, flessibilità, ottima conoscenza della lingua inglese. La sede di lavoro è Curno (BG).

INGEGNERE DI MANUTENZIONE: all’interno della Fonderia di Ghisa e riportando al Responsabile di Manutenzione, la risorsa garantirà il corretto funzionamento meccanico ed elettrico degli impianti e l’efficacia degli interventi di manutenzione preventiva e ordinaria, attraverso una corretta progettazione degli interventi stessi. Si ricercano laureati in Ingegneria con 2/3 anni di esperienza in ambito manutenzione in realtà produttive del settore metalmeccanico, abilità organizzative e di problem solving, ottima conoscenza della lingua inglese e disponibilità a trasferte in Italia e all’estero. La sede di lavoro è Mapello (BG).

PROCESS ENGINEER: Brembo SGL Carbon Ceramic Brakes S.pA. ricerca per la propria sede di Stezzano una risorsa che riportando al Process Development/Manufacturing Engineering Manager si occuperà di garantire il coordinamento di tutte le attività relative all’industrializzazione al fine di ottenere la piena soddisfazione del cliente e il raggiungimento degli obiettivi di progetto nel rispetto dei parametri previsti di tempo/quantità/qualità. Si ricercano brillanti laureati in Ingegneria Meccanica/Elettronica/Gestionale/dei Materiali con 2 anni di esperienza in analogo ruolo presso contesti produttivi modernamente strutturati, ottima conoscenza della lingua inglese, spiccate doti relazionali e di problem solving, disponibilità a frequenti trasferte completano il profilo.

INGEGNERE DI MANUTENZIONE: all’interno della Fonderia di Alluminio e riportando al Responsabile di Manutenzione,la risorsa garantirà il corretto funzionamento meccanico ed elettrico degli impianti e l’efficacia degli interventi di manutenzione preventiva e ordinaria, attraverso una corretta progettazione degli interventi stessi. Si valutano brillanti laureati in Ingegneria Meccanica/Gestionale con 2/3 anni di esperienza in ambito manutenzione in realtà produttive del settore metalmeccanico, doti relazionali e gestionali, ottima conoscenza della lingua inglese e disponibilità a trasferte in Italia e all’estero. La sede di lavoro è Mapello (BG).

ANALISTA DEL VALORE: riportando al Controller di Divisione la risorsa avrà la responsabilità della definizione del target cost prodotto, il monitoraggio costante dell’impatto in termini di costo di eventuali modifiche e supporta le piattaforme nella verifica a consuntivo della coerenza tra target cost e costo effettivo del prodotto contribuendo alla realizzazione dei business plan in coerenza con i singoli target di progetto.Si calutano laureati in Economia o Ingegneria Gestionale, esperienza di circa 2 anni in ruolo analogo all’interno di realtà di produzione dall’organizzazione complessa, ottima conoscenza del pacchetto Office, buona conoscenza della lingua inglese. La sede di lavoro è Stezzano (BG).

Le selezioni

L’iter di selezione in Brembo ha inizio dalla valutazione dei curriculum vitae pervenuti tramite il portale online dell’azienda, che successivamente contatterà i candidati ritenuti in linea con i profili ricercati per una prima intervista conoscitiva e per i successivi colloqui tecnici svolti con i relativi responsabili di area. L’iter di selezione normalmente viene completato nel giro di 40 giorni.

L’azienda

Brembo SpA è una società italiana che produce impianti frenanti per auto e moto ad altissime prestazioni. Fondata a Cumo (BG) nel 1961 la Brembo è ad oggi una multinazionale presente in oltre 70 paesi del mondo, con più di 7000 collaboratori, 19 impianti industriali e 4 laboratori di ricerca. Brembo possiede filiali in Brasile, Cina, Giappone, Messico, America del Nord, Polonia, Spagna, Svezia e Regno Unito.

Come candidarsi

Gli interessati alle offerte di lavoro in Brembo possono candidarsi collegandosi alla pagina dedicata alle ricerche in corso del gruppo da cui visualizzare tutti gli annunci attivi e registrare il proprio curriculum vitae.

Leave A Reply