Brembo offerte di lavoro 2015: posizioni aperte

0

Vi piacerebbe lavorare in Brembo? La nota multinazionale leader nella produzione di impianti frenanti assume nuovo personale in Italia: si tratta di figure esperte che lavoreranno non solo negli stabilimenti italiani del gruppo ma anche all’estero in caso di necessità. Ecco le posizioni aperte e come candidarsi.

Brembo: tutte le posizioni aperte

Brembo è alla ricerca di nuove figure professionali esperte, diplomati e laureati, con esperienza nel ruolo di riferimento. Le posizioni aperte fanno riferimento alle sedi di lavoro di Mapello, Curno e Stezzano, in provincia di Bergamo. A tutti i candidati è richiesta la disponibilità a trasferte in Italia e all’estero; ecco maggiori dettagli sulle figure ricercate al momento a cui è possibile candidarsi:

FOUNDRY PROCESS TECHNICIAN: per laureati/diplomati in Chimica con 2/3 anni di esperienza lavorativa all’interno di una fonderia come tecnologo di processo o tecnico di laboratorio, doti relazionali e gestionali, abilità organizzative, problem solving, buona conoscenza della lingua inglese e disponibilità a trasferte in Italia e all’estero. La sede di lavoro è Mapello (BG).

ESPERTO AUTOMAZIONE: si richiede laurea in Ingegneria (Elettrica o Elettronica),  5 anni di esperienza professionale in ruoli analoghi, competenza in ambito installazione impianti tecnologicamente complesse, ottima conoscenza della lingua inglese e disponibilità a frequenti trasferte all’estero. La sede di lavoro è Mapello (BG).

TESTING ENGINEER – PROVE STRADA: si selezionano brillanti neolaureati in Ingegneria Meccanica con una conoscenza avanzata del pacchetto Office e preferibilmente dei principali software di sviluppo e simulazione di sistemi (Matalab, Simulink, Labview), buone doti relazionali e attitudine al lavoro in team, manualità, doti di problem solving, capacità di analisi, buona conoscenza della lingua inglese e disponibilità a frequenti trasferte in Italia e all’estero. Sede di lavoro: Stezzano (BG).

PLATFORM BUYER: si richiede Laurea in Ingegneria Meccanica/Gestionale o Economia, esperienza pregressa di almeno 2 anni in ambito Acquisti, ottima conoscenza della lingua inglese, disponibilità a frequenti trasferte all’estero, ottime doti negoziali, gestionali, organizzative e relazionali. Sede di lavoro: Stezzano (Bg).

SPECIALISTA OTTIMIZZAZIONE CENTRALE: si richiede il possesso di laurea ad indirizzo tecnico, esperienza lavorativa di circa 3/5 anni in un ruolo analogo all’interno di aziende multinazionali strutturate preferibilmente del settore automotive, ottima conoscenza della lingua inglese, predisposizione al lavoro in team, orientamento all’obiettivo e disponibilità a frequenti trasferte in Italia e all’estero. Sede di lavoro: Stezzano (BG).

ADDETTO PROVE STRADA: si selezionano diplomati ad indirizzo meccanico, elettrico/elettronico con pregressa esperienza maturata ambito tecnico in qualità di test driver, tecnico di autofficina o tecnico meccanico, propensione al lavoro in team, buona operatività, discreta conoscenza della lingua inglese e disponibilità a frequenti trasferte in Italia e all’estero. Sede di lavoro: Stezzano (BG).

AREA MANAGER SPECIALTY ORIGINAL EQUIPMENT/RETAIL: si valutano brillanti laureati in Ingegneria o Economia con almeno 3 anni di esperienza in analoghi ruoli tecnico/commerciali presso contesti produttivi modernamente strutturati, ottima conoscenza della lingua inglese, doti relazionali e di problem solving, flessibilità, orientamento all’obiettivo, disponibilità a frequenti trasferte in Italia e all’estero. Sede di lavoro: Curno (BG).

VEHICLE TEST ENGINEER: si richiede il possesso di una laurea in Ingegneria Elettronica o in Ingegneria Meccanica (indirizzo Veicoli), ottima conoscenza della lingua inglese, spiccate abilità relazionali, propensione al lavoro in team,  3 /5 anni di esperienza in posizioni analoghe maturate nel settore automotive. Sede di lavoro: Stezzano (BG)

QUALITY ENGINEER: si ricercano laureati in Ingegneria Chimica/dei Materiali con ottima conoscenza della lingua inglese, ottime capacità relazionali, predisposizione al team working e attitudine al problem solving, disponibilità a effettuare frequenti trasferte in Italia e all’estero. Sede di lavoro: Curno (BG).

NVH ENGINEER: si selezionano brillanti neolaureati in Ingegneria Aeronautica/Meccanica con una buona conoscenza della lingua inglese, ottima conoscenza del disegno meccanico e dei software di calcolo (Nastan, Abaqus, Matlab), abilità relazionali, flessibilità, capacità di problem solving e disponibilità a brevi trasferte. La sede di lavoro è Stezzano (BG).

MATERIAL SPECIALIST: si selezionano candidati in possesso di  Laurea in Chimica/Ing. Chimica, ottima conoscenza della lingua inglese, disponibilità a trasferte all’estero, capacità di problem solving e orientamento all’obiettivo. Sede di lavoro: Curno (Bg).

TESTING ENGINEER – AEROSPACE: si valutano brillanti neolaureati in Ingegneria Meccanica/Ingegneria Aerospaziale/Ingegneria Elettronica con una conoscenza avanzata del pacchetto Office e dei principali software di sviluppo e simulazione di sistemi (Matalab, Simulink, Labview), doti relazionali e attitudine al lavoro in team, problem solving, buona conoscenza della lingua inglese e alla disponibilità a trasferte in Italia e all’estero. Sede di lavoro: Stezzano (BG).

TESTING ENGINEER – BANCHI MECCATRONICI: si valutano brillanti neolaureati in Ingegneria Meccanica indirizzo Meccatronico/ Ingegneria Elettronica con una conoscenza avanzata del pacchetto Office e dei principali software di sviluppo e simulazione di sistemi (Matalab, Simulink, Labview), doti relazionali e attitudine al lavoro in team, problem solving, buona conoscenza della lingua inglese e alla disponibilità a trasferte in Italia e all’estero. Sede di lavoro: Stezzano (BG).

PROGETTISTA MECCATRONICO: si ricercano brillanti neolaureati in Ingegneria Meccanica con un’ottima conoscenza del disegno meccanico e dei software di progettazione 2D/3D, buona conoscenza della lingua inglese, attitudine al problem solving e spiccate doti organizzative e relazionali. Sede di lavoro: Stezzano (BG).

PROJECT SYSTEM ENGINEER: si selezionano brillanti neolaureati in Ingegneria dell’Automazione/Ingegneria Elettronica/ Ingegneria Meccanica con un’ottima conoscenza delle lingua inglese, abilità relazionali e propensione al lavoro in team, determinazione, attitudine al problem solving, orientamento all’obiettivo. Sede di lavoro: Stezzano (BG).

SYSTEM TESTING ENGINEER: si valutano candidati in possesso di una laurea in Ingegneria Elettronica o in Ingegneria Meccanica (indirizzo Meccatronica), con ottima conoscenza della lingua inglese, spiccate abilità relazionali, propensione al lavoro in team, circa 5 anni di esperienza in posizioni analoghe maturate preferibilmente nel settore automotive o aeronautico. Sede di lavoro: Stezzano (BG).

ADDETTO PROVE STRADA – VEICOLI COMMERCIALI: si ricercano diplomati ad indirizzo meccanico o elettrico/elettronico, con pregressa esperienza maturata ambito tecnico in qualità di test driver, tecnico di autofficina o tecnico meccanico, spiccate abilità relazionali e propensione al lavoro in team, buona operatività, discreta conoscenza della lingua inglese, disponibilità a frequenti trasferte in Italia e all’estero, possesso della patente C. Sede di lavoro: Stezzano (BG).

INTELLECTUAL PROPERTY SPECIALIST: si ricercano brillanti neolaureati in Ingegneria o Fisica con un’ottima conoscenza delle lingua inglese, spiccate abilità relazionali e propensione al lavoro in team, determinazione, attitudine al problem solving, orientamento all’obiettivo e disponibilità a brevi trasferte completano il profilo. Sede di lavoro: Stezzano (Bg).

APPLICATION SOFTWARE ENGINEER: si ricercano candidati in possesso di Laurea in ingegneria informatica / elettronica / automazione, ottima conoscenza della programmazione in Matlab/Simulink, buona conoscenza di programmazione in linguaggio C e della generazione di codice da modelli (dSpace Targetlink, Mathworks Embedded Coder), buona conoscenza delle metodologie e strumenti di test e calibrazione di centraline elettroniche via CAN (toolchain Vector), ottima conoscenza della lingua inglese, eccellente capacità di problem solving e capacità di gestione in autonomia. Sede di lavoro: Stezzano (Bg).

ANALISTA DEL VALORE: si richiede il possesso di una Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale, esperienza di circa 2 anni in ruolo analogo all’interno di realtà di produzione dall’organizzazione complessa, ottima conoscenza del pacchetto Office e dell’inglese, spiccate doti relazionali e organizzative, entusiasmo, proattività. Sede di lavoro: Stezzano

L’azienda

Brembo SpA è una società italiana che produce impianti frenanti per auto e moto ad altissime prestazioni. Fondata a Cumo (BG) nel 1961 la Brembo è ad oggi una multinazionale presente in oltre 70 paesi del mondo, con più di 7000 collaboratori, 19 impianti industriali e 4 laboratori di ricerca. Brembo possiede filiali in Brasile, Cina, Giappone, Messico, America del Nord, Polonia, Spagna, Svezia e Regno Unito.

Come candidarsi

Gli interessati alle offerte di lavoro in Brembo possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del gruppo da registrare il curriculum vitae per le posizioni di proprio interesse.

Leave A Reply