48 Borse di studio INPS per Master a Roma

L’INPS ha indetto un nuovo concorso, per l’anno scolastico 2016/2017, finalizzato all’assegnazione di 48 borse di studio per soggetti interessati a frequentare Master post laurea presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, organizzati in convenzione con l’agenzia formativa Baicr Cultura della Relazione.

Le borse di studio finanziate dall’Inps sono rivolte a figli o orfani di dipendenti e pensionati della Pubblica Amministrazione. Ecco tutti i dettagli.

48 BORSE DI STUDIO INPS

L’Agenzia formativa BAICR Cultura della Relazione, accreditata dal Ministero della Pubblica Istruzione, organizza corsi di perfezionamento post laurea e master in convenzione con l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, in particolare comunicazione, politica, statistica e marketing.

Ecco i master disponibili finanziati dalle borse di studio Inps:

  • 7 borse di studio per il Master 2° livello in Comunicazione Istituzionale;
  • 10 borse di studio per il Master 1° livello in Data Science: il valore dell’interpretazione dei dati per lo sviluppo della conoscenza;
  • 7 borse di studio per Master 1° livello in Cultura dell’alimentazione e delle tradizioni enogastronomiche;
  • 10 borse di studio per Master 1° livello in Indicizzazione di documenti cartacei, multimediali ed elettronici in Ambiente digitale;
  • 7 borse di studio per Master 1° livello in Ospitalità e Marketing dei territori;
  • 7 borse di studio per  Master 1° livello in Reportage di viaggio;

BENEFICIARI

Le borse di studio sono indirizzate a i figli ed orfani di dipendenti e pensionati iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e i pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici. I candidati dovranno soddisfare il possesso dei seguenti requisiti:

  • indicatore ISEE ordinario riferito al proprio nucleo familiare, valido alla data di presentazione della domanda;
  • aver presentato, presso l’Ateneo prescelto, iscrizione al Master/ Corso universitario di Perfezionamento per cui si intende richiedere la borsa di studio;
  • stato di inoccupazione o disoccupazione alla data di presentazione della domanda, oppure svolgere attività di lavoro subordinato o parasubordinato con un reddito annuo inferiore ad 8 mila euro, o di lavoro autonomo con reddito annuo inferiore ad 4.800 euro;
  • età inferiore ai 40 anni alla data di presentazione della domanda;
  • non aver già ricevuto dall’Inps, negli anni accademici 2012/2013, 2013/2014, 2014/2015 e 2015/2016, borse di studio, della stessa natura di quelle di cui al presente Bando, per Master di I e II livello, Corsi universitari di perfezionamento, Corsi universitari di specializzazione, Dottorati di ricerca, convenzionati e finanziati dall’Istituto.

INFORMAZIONI ULTERIORI

Per tutte le informazioni sulle borse di studio finanziate dall’INPS per i master dell’Università di Tor Vergata di Roma, è possibile consultare la pagina web dedicata all’iniziativa presente sul sito di Baicr oppure il sito ufficiale dell’Inps.

Lascia un commento

Top