Borse di studio INAIL Abruzzo per tecnici diplomati

0

Nuovo concorso Inail in Abruzzo per l’assegnazione di borse di studio per tecnici diplomati, in collaborazione con l’EFSE di Teramo. In palio ci sono 5 borse di studio da 3.500 euro; c’è tempo fino al 15 febbraio 2015 per inviare le domande di partecipazione.

Borse di studio per attività di prevenzione antinfortunistica e controllo cantieri

La Direzione Regionale Inail Abruzzo e l’Ente per la Formazione e la Sicurezza sul Lavoro per i lavoratori Edili della Provincia di Teramo hanno indetto un concorso per titoli e colloquio per l’assegnazione di borse di studio finanziate da Inail Abruzzo e finalizzate ad “Attività di formazione integrativa, per tecnici laureati, nella prevenzione antinfortunistica e nel controllo dei cantieri”.

Le borse di studio da assegnare sono 5 ed avranno un importo pari a € 3.500 al lordo degli oneri a carico dell’EFSE e del percipiente. La durata dell’attività formativa è di mesi 5 e prevede un impegno di almeno 380 ore di presenza alle attività di formazione.

I partecipanti dovranno seguire il percorso formativo per un minimo di 20 ore settimanali secondo le indicazioni impartite dai tutor/docenti dell’EFSE. Al termine del corso i borsisti dovranno elaborare uno studio di analisi e sintesi dei dati raccolti durante le visite nei cantieri.
L’assenza dal corso superiore all’8% della durata dello stesso, anche se giustificata, comporterà la riduzione dell’importo della borsa di studio in maniera proporzionale. La borsa di studio potrà essere revocata in caso di ripetute e ingiustificate assenze per almeno tre volte.

Dove si svolgerà il periodo di formazione?

L’attività formativa avrà come sede di riferimentol’EFSE di Teramo e si svolgerà all’interno territorio della provincia di Teramo.

Requisiti di partecipazione

I candidati borsisti per partecipare alle selezioni dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • diploma di geometra, o perito industriale, o perito agrario, o agrotecnico;
  • attestato di Coordinatore della Sicurezza;
  • età massima 27 anni non compiuti alla data di pubblicazione del bando;
  • residenza in Abruzzo;
  • non essere lavoratore dipendente;
  • non aver usufruito di analogo beneficio;
  • non aver riportato condanne che comportino l’interdizione dai pubblici uffici;
  • non avere rapporti giuridici con l’EFSE di Teramo e con l’Inail.

Come candidarsi

I candidati dovranno inviare le domande di partecipazione entro le ore 12:30 del 15 febbraio 2015 esclusivamente tramite posta elettronica certificata all’indirizzo efseteramo@pec.it. Il bando del concorso è consultabile sul sito internet dell’EFSE di Teramo e sul sito ufficiale dell’Inail

Leave A Reply