Borse di studio Google per Donne, 7mila euro

0

googleGoogle mette a disposizione 20 nuove borse di studio per studentesse universitarie iscritte a facoltà informatiche o tecnologiche. Il colosso americano prevede contributi in denaro del valore di 7mila euro. C’è tempo fino al 31 Dicembre 2015 per candidarsi.

BORSE DI STUDIO GOOGLE PER DONNE

Le borse di studio di Google sono promosse in onore di Anita Borg, informatica americana e fondatrice dell’istituto per le donne e la tecnologia (Institute for Women and Technology). L’obiettivo di Anita Borg quello di raggiungere una rappresentanza del 50% di donne nel settore informatico entro il 2020. Ecco perchè Google ha deciso di stanziare borse di studio di 7.000 euro ciascuna per la copertura delle spese universitarie dell’anno accademico 2016-2017.

CHI PUO’ CANDIDARSI

Le borse di studio Google sono destinate a studentesse universitarie in possesso dei seguenti requisiti:

  • età minima 18 anni;
  • essere iscritte per l’anno accademico 2015-2016 ad una facoltà universitaria tra Informatica, Ingegneria Informatica, Informatica o discipline inerenti al settore tecnologico;
  • essere intenzionate ad ad iscriversi ad un percorsi di laurea o un dottorato di ricerca oppure un master in un’università in Europa, in Medio Oriente o in Africa per l’anno accademico 2016-2017;
  • ottimo rendimento scolastico.

LE SELEZIONI

Le candiature verranno valutate in base alla passione per il mondo della tecnologia, al merito accademico e alla capacità di leadership. La fse successiva prevede la valutazione delle candidature da parte di una giuria che individuerà le 20 finaliste.

COME CANDIDARSI

Le candidati interessate a candidarsi alle borse di studio Google possono compilare l’apposito form d’iscrizione online, entro il 31 Dicembre 2015. Per ulteriori informazioni è possibile la pagina web di Google dedicata alle borse di studio per donne.

Leave A Reply