Offerte di lavoro in Bormioli Rocco

0

bormioliNuove opportunità di lavoro in Bormioli Rocco, azienda leader internazionale nell’oggettistica in vetro.

L’azienda di Fidenza ricerca nuovo personale per assunzioni e stage in diversi settori. Scopriamo qualcosa di più su questa importante realtà industriale conosciuta in tutto il mondo e sulle offerte di lavoro disponibili in Italia.

L’AZIENDA

Fondata nel 1825 la Bormioli Rocco ha origine da un’antica famiglia di vetrai Altaresi, che impiantà una fabbrica di vetri tra Fidenza, allora Borgo San Donnino, e Salsomaggiore. Dopo la morte del padre, Rocco Bormolini diede una grande impulso all’azienda che nel frattempo aveva raggiunto dimensioni ragguardevoli.

Nel 1854, con i fratelli Domenico e Carlo, Rocco acquistò a Parma dalla famiglia Serventi lo stabilimento di via dei Farnese, adottando la nuova ragione sociale “Vetrerie Fratelli Bormioli”, divenuta  in breve tempo la più importante della regione. Alla sua morte la gestione dell’azienda passò al figlio Luigi, e dopo la prima guerra mondiale al nipote Rocco.

Ad oggi l’attività di Bormioli Rocco è articolata in 2 Unità di Business, Casa e Pharma. L’azienda conta 8 stabilimenti produttivi, 2 atelier di decorazione, 7 filiali e 6 negozi Tableware. I prodotti in vetro Bormioli Rocco sono oggi esportati verso più di 100 paesi nel mondo.

BORMIOLI OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Ecco per voi quali sono le ricerche di personale attive in Bormioli presso le diverse sedi in Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia:

CUSTOMER SERVICE SUPPORT – RUSSO, Fidenza (PR)

Inserito/a con contratto a termine per sostituzione maternità, la risorsa si occuperà di garantire il supporto ai clienti del mercato estero per tutte le informazioni e/o problematiche relative al processo dell’ordine e di sales administration. Si richiedono laurea in Lingue straniere, utilizzo di Office e dei sistemi gestionali operativi, esperienza in analoga mansione, conoscenza fluente dell’inglese e del russo.

PROGETTISTA MECCANICO, Castelguelfo (PR)

All’interno della Direzione Tecnica della Business Unit Pharma Plastic, la risorsa si occuperà delle attività di progettazione dei prodotti e dei relativi stampi, revisionando il portafoglio prodotti e stampi esistenti, al fine di supportare le attività di preventivazione e il corretto operare degli stabilimenti produttivi. Si richiedono diploma e/o laurea ad indirizzo tecnico, esperienza di almeno 5 anni in analoga mansione in un’azienda del settore delle materie plastiche, capacità di analisi, orientamento al risultato, predisposizione al lavoro in team.

STAGE MARKETING B.U. CASA, Fidenza (PR)

La risorsa si occuperà di coadiuvare il Marketing Manager e il Group Product Manager della categoria dei prodotti per la conservazione domestica nello svolgimento delle loro attività. Si richiedono laurea magistrale ad indirizzo Marketing, fluente conoscenza della lingua inglese, utilizzo del pacchetto Office, passione circa mode e tendenze, proattività, problem solving e determinazione nel conseguimento degli obiettivi prefissati.

STAGE REPARTO MANUTENZIONE, Bergantino (RO)

Inserito/a nell’ambito del Reparto Manutenzione del plant di Bergantino della BU Pharma, la risorsa supporterà il Responsabile di Reparto nell’analisi dell’impianto elettrico media tensione/bassa tensione esistente. Sono richiesti diploma ad indirizzo elettrico/elettrotecnico o laurea in Ingegneria Elettrica, buona conoscenza di Autocad e della progettazione di impianti elettrici, predisposizione al lavoro in team, attitudini relazionali, autonomia e problem solving.

CUSTOMER SERVICE SUPPORT B.U. CASA, Fidenza (PR)

La figura garantirà il supporto ai clienti del mercato estero per tutte le informazioni e/o problematiche relative al processo di gestione dell’ordine e di sales administration, assicurando il raggiungimento della Customer Satisfaction. Si richiedono laurea in Lingue straniere, utilizzo di Office, esperienza pregressa in analoga mansione, conoscenza fluente della lingua francese e spagnola, capacità di gestione dello stress e di lavorare in team.

STAGE CUSTOMER SERVICE SUPPORT B.U. PHARMA, Fidenza (PR)

La risorsa garantirà il supporto ai clienti del mercato estero per tutte le informazioni e/o problematiche relative al processo dell’ordine e di Sales Administration, assicurando il raggiungimento della Customer Satisfaction. Si richiede una laurea in Lingue straniere o Economia, utilizzo di Office, conoscenza fluente dell’inglese e del francese, capacità di gestione dello stress e predisposizione al lavoro in team.

CUSTOMER SERVICE SUPPORT B.U. PHARMA, Fidenza (PR)

La figura garantirà il supporto ai clienti del mercato estero per tutte le informazioni e/o problematiche relative al processo dell’ordine e di Sales Administration, assicurando il raggiungimento della Customer Satisfaction. Si richiedono laurea in Lingue straniere o Economia, esperienza pregressa in analoga mansione, utilizzo di Office, conoscenza fluente dell’inglese e del francese, capacità di gestione dello stress e predisposizione al lavoro in team.

STAGE PRICING & SALES ADMINISTRATION, Fidenza (PR)

La figura collaborerà alla stesura di report statistici, alla definizione degli strumenti relativi al controllo degli ordini, all’improvement dei tools di pricing attualmente in uso e all’automazione delle attività quotidiane. Si richiede laurea in Ingegneria Gestionale o Statistica, fluente conoscenza della lingua inglese, utilizzo del Pacchetto Office, forte propensione all’analisi numerica e statistica, team working, problem solving e flessibilità completano il profilo.

STAGE JUNIOR SALES AREA MANAGER SUPPORT, San Vito al Tagliamento (PN)

La risorsa sarà coinvolta in un periodo di formazione on the job al fine di supportare l’Area Manager di riferimento, nella gestione del portafoglio clienti di competenza garantendone la Customer Satisfaction. Si richiede una laurea in Lingue straniere, utilizzo di Office, forte interesse ad intraprendere un percorso professionale in ambito commerciale, conoscenza fluente dell’inglese e di una seconda lingua, doti relazionali, flessibilità, capacità di gestione dello stress e di lavorare in team completano il profilo.

COME CANDIDARSI

Per candidarsi alle opportunità di lavoro in Bormolini Rocco è possibile visitare la sezione lavora con noi del sito web aziendale, da cui accedere alla pagina delle posizioni aperte del gruppo, da cui inviare il curriculum in risposta agli annunci di proprio interesse.

Leave A Reply