BNL Lavora con noi: offerte di lavoro, come candidarsi

0

bnlNuove interessanti opportunità di lavoro e formazione nel settore bancario: il Gruppo BNL ha aperto nuove selezioni in vista di assunzioni a tempo indeterminato e stage per Laureati. Vediamo quali sono le posizioni aperte a cui è possibile candidarsi tramite il portale del noto istituto bancario.

LA BANCA

BNL (Banca Nazionale del Lavoro) è un’istituto bancario con sede a Roma facente parte del Gruppo BNP Paribas, leader a livello europeo nei servizi bancari e finanziari. BNL è uno dei principali gruppi bancari in Italia con circa 2,5 milioni di clienti retail, 40 mila clienti tra imprese ed enti e una rete di circa 1000 punti vendita nel nostro Paese, che offrono una vasta gamma di servizi e prodotti bancari, finanziari e assicurativi.

ASSUNZIONI BNL

BNL offre al momento interessanti opportunità per aggiudicarsi un contratto a tempo indeterminato presso la sede di Roma dell’istituto. Le posizioni aperte sono riferite attualmente a profili dedicati a principalmente a laureati in ambito scientifico.

Ecco quali sono le figure ricercate da BNL per assunzioni a tempo indeterminato nel Lazio:

BNL DIREZIONE IT – TEST MANAGER, Roma: si richiedono Laurea in materie scientifiche, buona conoscenza della lingua inglese e / o francese, preferibile possesso di certificazioni di test (es. ISTQB)

BNL DIREZOINE IT – FUNCTIONAL & APPLICATION ARCHITECT, Roma: si richiedono Laurea in Ingegneria Informatica, buona conoscenza della lingua inglese, della metodologia UML, delle architetture distribuite enterprise web e mobile (J2EE e / o .Net), del linguaggio di programmazione Java e / o C#, e dei principali framework di mercato per la realizzazione di applicazioni.

BNL GRUPPO BNP PARIBAS – SENIOR DATA SCIENTIST, Roma: si richiedono Laurea in Matematica, Fisica, Ingegneria o Statistica, esperienza di almeno 5 anni nel ruolo, capacità di modellare ed estrarre KPI di business, ottima conoscenza di Linux, Windows, MACC++, SQL Hadoop, Teradata, SAS, R Mathematica, buona conoscenza della lingua inglese e preferibilmente del francese.

OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI

Il Gruppo BNP Paribas punta molto sull’inserimento in azienda di giovani talenti, tramite tirocini retribuiti rivolti principalmente a laureati, da meno di 12 mesi, in materie economico finanziarie, con una conoscenza della lingua inglese o francese. Gli stage in BNL hanno generalmente una durata di 6 mesi/1 anno e prevedono un rimborso spese mensile fino a 750 euro.

Ecco un’elenco di tutti gli stage attivi a cui è possibile candidarsi:

BNL – STAGE SERVIZIO STUDI: per laureati in materie economico statistiche, preferibilmente ad indirizzo bancario e finanziario, con ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office.

BNL DIVISIONE CORPORATE – STAGE AFFARI SPECIALI E SPECIAL SITUATION: per laureati in discipline economiche e simili, con preferibili esperienze di studio all’estero o di stage, tesi di laurea in ambito Corporate Finance / Restructuring, ottimo Inglese e conoscenza di Office.

BNL DIVISIONE RETAIL E PRIVATE – PRIVATE BANKING – TIROCINIO PIANIFICAZIONE E MONITORAGGIO: per laureati in discipline economiche e scientifiche, con ottima conoscenza della lingua inglese ed del pacchetto Office.

BNL DIREZIONE COMPLIANCE – STAGE MARKET INTEGRITY & PROFESSIONAL ETHICS: per laureati in discipline giuridiche, economiche e simili, con indirizzo o tesi di laurea in ambito “Istituzioni e mercati finanziari”, ottima conoscenza dell’Inglese e dei principali strumenti informatici.

BNL DIREZIONE COMPLIANCE – TIROCINIO CHIEF OPERATING OFFICER (COO): per laureati in Ingegneria Gestionale o Scienze della Comunicazione, con ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni BNL prevedono una prima fase di screening dei curriculum pervenuti; dopo la verifica dei requisiti i candidati interessanti verranno contattati per un primo colloquio a cui seguirà l’assessment center con prove individuali, di gruppo e altri colloqui individuali necessari per verificare le capacità e le competenze dei candidati.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle opportunità di lavoro e stage in BNL possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte del gruppo, da cui registrare il curriculum tramite in risposta agli annunci di proprio interesse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI.

Leave A Reply