Blutec Termini Imerese: 80 nuove assunzioni

0

blutecL’azienda Blutec, che da un anno ha rilevato lo stabilimento FCA di Termini Imerese, si prepara al reintegro di 47 lavoratori in cassa integrazione nell’ambito del programma di reinserimento lavorativo di molti ex dipendenti.

Contestualmente al reintegro, Blutec ha annunciato ben 80 nuove assunzioni entro quest’anno ed inizio 2018, nonchè il ritorno al lavoro di tutti i restanti lavoratori in cassa integrazione entro la fino del prossimo anno.

Scopriamo qualche informazione in più sull’azienda e come sfruttare le future opportunità di lavoro in Blutec.

L’AZIENDA BLUTEC

E’ bene sapere che Blutec Srl è un marchio di proprietà del Gruppo METEC, nato nel 2014 con l’acquisizione dello storico Gruppo Stola, fondato a Torino nel 1919, da cui ha ereditato l’attività di produzione di componenti per autovetture.

Grazie ad importanti finanziamenti erogati da Invitalia, Blutec ha rilevato e rilanciato lo stabilimento Fiat di Termini Imerese, reinserendo nello stesso anno ben 90 operai in cassa integrazione.

Secondo il progetto di sviluppo di Blutec, lo stabilimento di Termini Imerese diventerà centro di riferimento per la ricerca e sviluppo per la mobilità sostenibile, nonchè centro di produzione di batterie a ioni per le autovetture elettriche.

80 NUOVE ASSUNZIONI

Come annunciato quindi 47 lavoratori stanno per rientrare nello stabilimento siciliano andando ad occuparsi del motociclo a tre ruote. Gli altri 80 dipendenti che verranno assunti nei prossimi mesi verranno destinati invece all’allestimento dei veicoli Fiat Doblò che usciranno dallo stabilimento di Termini Imerese.

Si tratta quindi di numeri interessati che hanno attirato l’attenzione dei sindacati e dei rappresentanti del governo nazionale e regionale. Entro la metà di ottobre è infatti in programma un nuovo vertice romano con il Ministero dello Sviluppo economico per affrontare nuovamente la promessa dell’azienda di procedere al reintegro entro dicembre 2018 di tutti i dipendenti ancora in attività.

INVESTIMENTI PER MILIONI DI EURO

Ricordiamo che Blutec ha da tempo annunciato l’investimento di ben 5 milioni di euro utilizzati per l’acquisto di nuovi macchinari e attrezzature per la produzione di veicoli, che saranno istallati nello stabilimento nei prossimi mesi.

COME CANDIDARSI IN BLUTEC

il sito aziendale di Blutec non presenta una pagina Lavora con noi. Per questo motivo chi fosse interessato a lavorare presso lo stabilimento di Termini Imerese può contattare l’azienda ai riferimenti presenti nella sezione Contatti del sito ufficiale www.blutecsrl.it e richiedere informazioni per l’invio delle candidature.

Leave A Reply