Blue Air, lavoro per Assistenti di Volo a Torino

0

blue air La compagnia aerea Blue Air ha da tempo annunciato la creazione di nuovi posti di lavoro come conseguenza dell’aumento delle rotte e quindi dell’operatività dalla base italiana di Torino Caselle. La compagnia ha quindi aperto ufficialmente le selezioni per il reclutamento di Assistenti di Volo tramite un’apposito Open Day che si svolgerà a Torino il 21 Maggio 2016.

ASSUNZIONI BLUE AIR A TORINO

Blue Air ha quindi dato il via al processo di selezione del persona di bordo che verrà assunto presso la base operativa di Torino. L’Open Day del 21 Maggio permetterà alla compagnia di seleziona nuovi Assistenti di Volo da inserire a bordo dei propri aerei.

Per candidarsi al ruolo di Assistenti di volo è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • età compresa tra i 18 e 28 anni;
  • per le donne altezza min. 165 cm., per gli uomini 172 cm.;
  • ottimo livello di italiano ed inglese (livello B1 scala CEF);
  • diploma di scuola media superiore;
  • buona capacità natatoria;
  • assenza di piercing e/o tatuaggi visibili;
  • bella presenza;
  • capacità di organizzazione, gestione dello stress e del proprio stato emotivo, disponibilità a lavorare lontano da casa.

Verranno considerati requisiti preferenziali la conoscenza di più lingue straniere, la residenza in Piemonte e l’aver già lavorare nel settore turistico o comunque a contatto con il pubblico.

COME PARTECIPARE ALLE FASI DI SELEZIONE

Ricordiamo che l’Opena Day di Torino non è ad accesso libero, ma su invito. Ecco quali saranno quindi le fasi di selezione previste per i candidati che supereranno i vari step:

  • compilazione dell’Application Form sul sito web della compagnia area;
  • invio del curriculum vitae in formato europe all’indirizzo email hr@blue-air.ro, completo di 2 foto, una tipo foto tessera di fronte e una in piedi di profilo;
  • ricezione dell’invito all’Open Day per i candidati che soddisferanno i prerequisiti;
  • svolgimento delle prove attitudinali per 250 candidati scelti, consistenti in test psicoattitudinali, una prova di inglese, una prova natatoria e un colloquio con il personale addetto alle selezioni;
  • svolgimento della visita medica per i 75 candidati scelti, che si svolgerà presso un centro autorizzato per l’ottenimento del certificato medico di 2^ classe per l’idoneità al volo.

Dei 75 candidati selezionati, 60 saranno avviati ai corsi per Assistente di Volo che si terranno presso il Centro di Formazione Personale Navigante situato nell’Aeroporto di Roma Fiumicino e che avranno durata di 6 settimane con esami finali per il rilascio del certificato di Assistente di Volo.

I primi 40 classificati, a certificato acquisiti, verranno assunti direttamente dalla compagnia, mentre i restanti 20 verranno inseriti in una lista di Assistenti di volo standby, che la Compagnia utilizzerà per successive assunzioni nel corso del 2016.

LA COMPAGNIA

Blue Air è una compagnia aerea rumena, nata nel 2004 e operante nel settore dei viaggi low cost. La compagnia opera con le proprie basi principali presso l’Aeroporto Internazionale di Bucarest Otopeni e l’Aeroporto Internazionale di Torino Caselle, effettuando numerosi collegamenti in Italia, Romania, Spagna, Francia, Cipro, Inghilterra, Irlanda, Germania, Belgio e Portogallo.

Ulteriori informazioni sulle assunzioni in Blue Air possono essere consultate all’interno della sezione Lavora con noi della compagnia.

Leave A Reply