Bialetti Offerte di lavoro 2016

0

bialettiBialetti assume personale in tutta Italia: la storica azienda di elettrodomestici e sistemi di cottura seleziona nuovo personale per i propri negozi, ma anche in sede centrale. Per chi fosse interessato, ecco tutte le informazioni per valutare i posti di lavoro disponibili, i requisiti e sopratutto come inviare il curriculum vita all’azienda.

L’AZIENDA

Bialetti è una famosa un’azienda italiana che opera nella produzione di strumenti per cottura e piccoli elettrodomestici. Fondata nel 1919, l’azienda è divenuta famosa per la produzione della Moka Express, il conosciuto apparecchio inventato da Alfonso Bialetti per preparare il caffè in casa. Bialetti Industrie, che ha sede a Coccaglio (BS), è presente con i propri stabilimenti produttivi non solo in Italia, ma anche in Romania e Turchia, e possiede un’importante sede commerciale a Parigi oltre ad una filiale persino in Cina.

BIALETTI OFFERTE DI LAVORO

Bialetti offre periodicamente nuove opportunità di lavoro in tutta Italia, sia nei negozi esistenti che nelle nuove aperture, oltre che in sede centrale. Le assunzioni guardano generalmente sia diplomati che laureati, con diversi livelli d’esperienza a seconda del ruolo. Al momento sono disponibili numerose posizioni, come riportato all’interno del portale Infojobs oltre che sul sito web aziendale, per assunzioni e stage in Lombardia, Puglia, Sicilia, Lazio, Emilia Romagna e Marche.

Vediamo quali sono le figure ricercate da Bialetti e i relativi requisiti richiesti per candidarsi:

ADDETTI VENDITA, Arese, Milano, Formia, Casamassima (Bari), Mielilli (Siracusa), Messina

Le risorse si occuperanno delle attività di vendita e assistenza alla clientela, visual merchandising, gestione e organizzazione del magazzino, gestione della cassa e procedure amministrative e contabili del negozio. Si richiedono possessi di diploma, esperienza di almeno un anno nel ruolo, conoscenza delle tecniche di vendita assistita, spiccate doti comunicative e relazionali, disponibilità a lavorare part time su turni e nei festivi.

STAGE HR – RECRUITING, Brescia

Si ricerca una risorsa che, a supporto del Team di Selezione, si occuperà delle attività di ricerca e selezione di personale per i punti vendita. Si valutano brillanti neolaureati, preferibilmente con una breve esperienza nell’ambito della selezione di personale, buona conoscenza della lingua inglese e preferibilmente della lingua francese o spagnola,  padronanza del pacchetto Office. Si offre un tirocinio semestrale, con rimborso spese e mensa aziendale gratuita.

STORE MANAGER, Vignate (Milano), Civitanova Marche (Macerata), Mielilli, Messina, Bologna

Si ricercano store manager a cui affidare la gestione dei punti vendita, del personale e il raggiungimento dei budget di vendita prefissati. Si richiedono possesso di diploma, almeno 2 anni di esperienza nel ruolo, ottima conoscenza della lingua inglese,  doti di leadership, capacità di gestione di un team di lavoro, ottime competenze relazionali, comunicative e organizzative.

PRODUCT MANAGER, Coccaglio (Brescia)

La risorsa riporterà al Marketing Manager e sarà responsabile del ciclo di vita dei prodotti cookware, con l’obiettivo di conseguire gli obiettivi di fatturato e di margine concordati. Le selezioni sono rivolte a candidati con al,mento 2/3 anni d’esperienza nel ruolo, conoscenza del business, dei prodotti e dello scenario competitivo, degli aspetti economico-finanziari connessi alla gestione del conto economico, delle principali fonti, metodi e strumenti di analisi del mercato e dei consumatori, capacità organizzativa, project management, problem solving, leadership e capacità relazionale con interlocutori esterni e interni, ottima conoscenza della lingua inglese.

PROJECT MANAGER, Coccaglio (Brescia)

La risorsa riporterà al Direttore BU e, all’interno della Business Unit di riferimento, si occuperà della gestione strutturata dei progetti di New Product Development, dal concepimento iniziale alla consegna finale, assicurando il planning, lo scheduling e il timing di progetto. Si richiedono diploma di Perito Industriale o Meccanico, oppure laurea in Ingegneria Meccanica / Elettronica, preferibili 2/3 anni di esperienza nel ruolo, conoscenza della metodologia della gestione di sviluppo prodotto, dei materiali metallici (focus alluminio, acciaio e plastica), dimestichezza nell’utilizzo di SAP, capacità organizzativa, project management, time management, problem solving, capacità relazionale con interlocutori esterni e interni, buona conoscenza della lingua inglese.

SELEZIONI

Le selezioni in  Bialetti prevedono l’iniziale screening dei cv pervenuti online. I giovani senza esperienza prenderanno parte ad Assessment di gruppo, con esercitazioni, simulazioni, interviste individuali con gli addetti alle Risorse Umane e con i Responsabili funzionali. I professionisti invece svolgeranno un primo colloquio con la funzione Risorse Umane e successivi colloqui con il futuro Responsabile ed i Manager di linea, oltre ad eventuali prove integrative.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle opportunità di lavoro in Bialetti possono candidarsi sia visitando le pagine dedicate alle posizioni aperte del Gruppo sul ito web aziendale, sia il portale specializzato InfoJobs in cui sono presenti tutti gli annunci di lavoro attivi. Oltre alla possibilità di rispondere agli annunci di lavoro di proprio interesse, il sito Bialetti offre l’opportunità di registrare il curriculum vitae nel database aziendale in modo che sia disponibile all’azienda per future selezioni di personale.

Leave A Reply