BeProved, nasce il Tripadvisor dei dipendenti: le recensioni sulle aziende

0

Dal 16 Febbraio 2015 sarà online il portale BeProved, una sorta di Tripadvisor che raccoglierà le recensioni anonime dei dipendenti sulle aziende: chiunque potrà commentare l’azienda in cui lavora, o ha lavorato in passato, mettendo a disposizione degli altri utenti interessanti recensioni su vari aspetti dell’azienda, come retribuzione, possibilità di carriera, ambiente di lavoro, etc.

Un’aiuto per chi è in cerca di lavoro

Chi è in cerca di un’impiego potrà quindi raccogliere informazioni sulle aziende di proprio interesse, perchè come confermato dal fondatore Fabio Sibilio, le azienda hanno sempre tante informazioni sui candidati, ma questi ultimi ne hanno sempre poche sulle aziende che assumono. Spesso la scelta del luogo di lavoro è legata alle reali opportunità di carriera, all’ambiente di lavoro e soprattutto alla retribuzione, tutti aspetti che molte volte vengono specificati alla fine dei colloqui. Con BeProved i candidati in cerca di lavoro potranno avere idee ben più chiare fin dall’inizio, ancora prima di incontrare l’azienda per i possibili colloqui.

L’idea di BeProved

Il portale sarà online dal 16 febbraio in versione beta: esso nasce dall’idea del fondatore e di altri due amici Riccardo Ramoino e Matteo De Candia, che hanno avuto la brillante idea proprio durante un periodo fitto di colloqui di lavoro; l’esistenza di un portale del genere sarebbe stato di grosso aiuto ed ecco che i tre sono passati subito ai fatti dando il via alla realizzazione del portale BeProved. I profili degli iscritti al portale saranno ovviamente anomini per non mettere in difficoltà coloro che recensiranno un datore di lavoro e non verranno pubblicati annunci pubblicitari delle stesse aziende che verranno recensite. Per il momento non resta altro che aspettare il lancio del nuovo portale e sperare che abbia il successo che merita.

Leave A Reply