Bennet Chivasso: come candidarsi ai posti di lavoro

0

bennetCome annunciato da tempo il nuovo centro commerciale Bennet di Chivasso aprirà i battenti nel corso del 2017, creando centinaia di nuovi posti di lavoro.

Da settembre infatti partirà la raccolta delle candidature grazie al protocollo d’intesa firmato di recente da Agenzia Piemonte Lavoro, Città di Chivasso e le aziende Bennet spa e Eridano srl. Si parla di circa 300 posti di lavoro che verranno assegnati in vista dell’apertura di fine anno.

Ecco tutte le informazioni utili sul nuovo centro commerciale Bennet e sulle opportunità di lavoro in arrivo.

IL CENTRO BENNET DI CHIVASSO

Il nuovo centro commerciale Bennet sorgerà nell’area nord di Chivasso, in una superficie di 70mila metri quadri. Sarà costituito da una galleria di 15 negozi di 100/200 mq e 4 da 400 mq, all’esterno invece potrebbero essere realizzate diverse strutture destinate ad aziende di abbigliamento e bricolage ed un probabile punto di ristoro McDonald’s o Burger King.

La società si è impegnata inoltre a realizzare un parco di circa 14mila mq che sorgerà a sud est del Bennet, tra il cimitero, il centro polisportivo ex-Lancia e la strada per la frazione Betlemme.

IL PROTOCOLLO D’INTESA PER IL RECLUTAMENTO

Il recente protocollo d’intesa è stato siglato dalle parti coinvolte alla presenza di Gianna Pentenero, assessora al Lavoro e formazione professionale Regione Piemonte, Claudio Spadon, direttore Agenzia Piemonte Lavoro, Libero Ciuffreda, sindaco Comune di Chivasso e Annalisa De Col, assessore al Lavoro Comune di Chivasso.

Il protocollo ha come obiettivo di mettere a disposizione di Bennet ed Eridano un servizio gratuito di reclutamento del personale e di garantire criteri di trasparenza e tracciabilità dell’intero processo selettivo aperto a tutti i cittadini.

Ovviamente la scelta finale del personale spetterà alle aziende, ma l’Agenzia Piemonte Lavoro svolgerà un lavoro di pre-selezione molto utile alle aziende stesse. Il Comune dal canto suo punta a favorire maggiormente l’assunzione di cittadini residenti della zona, offrendo loro concrete opportunità di lavoro ed un processo di selezione trasparente che eviti ogni forma di discriminazione e di clientelismo.

Da settembre quindi il sito di APL conterrà le tempistiche e le modalità operative per l’invio delle candidature da parte di tutti i cittadini interessati.

FIGURE RICERCATE

I posti di lavoro disponibili nel centro Bennet saranno circa 300 e riguarderanno tutte le figure generalmente spiegate in strutture di questo tipo, quindi addetti alle vendite, cassieri, addetti ai reparti, magazzinieri, responsabili e tante altre figure, sia con esperienza che giovani al primo impiego.

COME INVIARE I CURRICULUM

Come detto, dal 1 settembre tutte le modalità per l’invio delle candidature verranno pubblicate sul portale www.agenziapiemontelavoro.gov.it nella sezione Grandi reclutamenti e attraverso i canali istituzionali del comune di Chivasso.

Bennet aprirà inoltre la raccolta dei cv a partire dal prossimo 4 settembre, tramite i propri canali di ricerca e selezione, quindi certamente attraverso il proprio portale Lavora con noi.

Leave A Reply