Bennet apre a Chivasso: 300 posti di lavoro in arrivo

0

bennetUn nuovo Bennet aprirà a Chivasso: il consiglio comunale ha dato l’ok per la realizzazione di quello che non sarà un semplice supermercato, ma un vero e proprio centro commerciale. Interessanti saranno anche i rivolti occupazionali visto che si stimano circa 300 nuovi posti di lavoro. Ecco cosa c’è da sapere sul prossimo Bennet in realizzazione a Chivasso.

NUOVO BENNET A CHIVASSO

Come confermato in consiglio comunale dal vicesindaco Massimo Corcione, gli investitori ci sono e realizzeranno il centro commerciale nell’area nord di Chivasso. Si tratterà di una piastra alimentare da 70mila metri quadri, con una galleria di 15 negozi di 100/200 mq e 4 da 400; all’esterno invece potrebbero essere realizzate diverse strutture destinate ad aziende di abbigliamento e bricolage, ma anche un probabile punto di ristoro McDonald’s o Burger King.

Gli investitori del centro commerciale si impegneranno inoltre a realizzare un parco di circa 14mila mq che sorgerà a sud est del Bennet, tra il cimitero, il centro polisportivo ex-Lancia e la strada per la frazione Betlemme, e che vedrà la luce entro il 2017. Ci sarà un’area verde per i cani, un’area gioco per bambini e un circuito ginnico-sportivo.

POSTI DI LAVORO

Il nuovo Bennet di Chiasso porterà ovviamente interessanti risvolti occupazionali: il mega insediamento commerciale si stima creerà circa 300 posti di lavoro. Non sono ancora state rese note informazioni ma è facile pensare che le figure ricercate saranno quelle di addetti alle vendite, cassieri, addetti ai reparti, magazzinieri e altri. I Chiavassesi ovviamente sperano che per quello che riguarda le assunzioni verrà data priorità ai residenti della zona, ma su questo aspetto l’amministrazione non ha fornito alcune garanzia, così come la nota catena della Gdo. Il Comune si impegnerà certamente a rendere chiare le modalità con cui si potranno presentare le candidature.

L’AZIENDA

Bennet SpA è un’importante catena di supermercati, ipermercati e centri commerciali, attiva nella GDO. Fondata a Como nel 1964 da Enzo Ratti, la catena vanta oggi ben 66 ipermercati e 45 gallerie commerciali, che danno lavoro ad oltre 8mila persone in Piemonte, Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Liguria.

CANDIDARSI IN BENNET

Gli interessati a lavorare nei supermercati Bennet possono visitare la pagina Lavora con noi del gruppo da cui consultare tutte le posizioni aperte al momento in Italia ed inviare il proprio curriculum vitae tramite l’apposito form online.

Leave A Reply