Offerte di lavoro Bata nei negozi e a Limena

0

Il famoso marchio di calzature Bata effettua numerose nuove assunzioni in Italia.

Se cercate lavoro nel settore calzaturiero e della vendita, il rivenditore mondiale di scarpe offre interessanti opportunità di lavoro sia nei punti vendita sparsi per il territorio nazionale, sia presso la sede padovana della Compar Spa, aziende che rappresenta il marchio Bata in Italia.

Abbiamo raccolto per voi tutte le informazioni da conoscere sull’azienda e sulle offerte di lavoro in corso in Bata. Ecco le figure ricercate e come candidarsi.

BATA: NASCITA E CRESCITA DEL GRUPPO

Bata, la cui nascita risale al 1894 a Zlin, è il più grande rivenditore di scarpe al mondo con oltre 700 punti vendita in Europa e 5mila nel mondo. In Italia Bata è rappresentata dalla Compar S.p.a., storica azienda attiva dal 1931 nel settore delle calzature.

Il Gruppo opera in Italia con una rete di oltre 300 negozi sotto le insegne Bata City, Bata Superstore, Bata Factory Store e Athletes World.

bata

LAVORO NEI NEGOZI BATA

Bata al momento sta ricercando numerosi addetti alle vendite da inserire in numerosi negozi monomarca. Le selezioni sono quindi rivolte a giovani appassionati di moda, con una spiccata predisposizione commerciale e una forte propensione al contatto con il cliente. Per alcuni negozi le ricerche riguardano anche soggetti appartenenti alle categorie protette L. 68/99.

I punti vendita interessati dalle nuove assunzioni sono quelli di Bologna (anche cat. protette), Venezia, Bergamo, Orio al Serio, Trieste(cat. protette), Padova(cat. protette), Roma (cat. protette), Modena (cat. protette) e Torino.

LAVORO IN DIVERSI SETTORI AZIENDALI

Presso la sede centrale di Compar SpA, a Limena in provincia di Padova, sono attive numerose opportunità di lavoro, sia per assunzioni che stage in diversi ambiti aziendali.

Ecco l’elenco di tutte le posizioni aperte suddivise per area di lavoro:

MERCHANDISING

  • Merchandiser,
  • Stage Merchandising

PRODUCT

  • Product Manager – Kids

FINANCE & ADMINISTRATION

  • Impiegato/a contabile

MARKETING

  • Graphic Designer – Markting & Communication

IT

  • IT Project Manager

STAGE

  • Stage HR Assistant
  • IT Assistant

SELEZIONI

Le selezioni in Bata prevedono, dopo l’individuazione da parte dell’azienda dei profili di maggior interesse, lo svolgimento di colloqui individuali e di gruppo.

Il colloquio individuale alterna momenti di domande prefissate da parte del selezionatore e momenti di maggiore flessibilità e spontaneità, per una durata di circa un’ora. Il colloquio di gruppo invece è mirato a verificare alcune caratteristiche relative al tipo di profilo ricercato, come le doti di leadership, comunicative e organizzative dei candidati, per una durata di circa tre ore.

CONSIGLI PER IL COLLOQUIO

Bata fornisce alcuni consigli molto importanti per presentarsi al meglio ai colloqui di selezione e avere maggiori possibilità di successo. E’ bene ricordarsi infatti di essere puntuali al colloquio, presentarsi muniti di cv aggiornato con fototessera e con un abbigliamento consono. 

Il consiglio è di prepararsi una scaletta di argomenti da affrontare nel colloquio attraverso un’analisi dettagliata delle proprie esperienze, competenze e caratteristiche personali, senza dimenticare di partecipare attivamente al colloquio ponendo domande pertinenti per chiarire i propri dubbi.

COME CANDIDARSI ALLE OFFERTE LAVORO IN BATA

Tutte le opportunità di lavoro in Bata vengono pubblicate dall’azienda all’interno della pagina dedicata alle posizioni aperte del sito ufficiale www.bata.it. Da qui è possibile selezionare l’area di proprio interesse, la posizione aperta ed inviare il curriculum rispondendo al singolo annuncio di lavoro tramite il tasto “Candidati”.

Leave A Reply