Barilla raddoppia a Rubbiano: 60 assunzioni

0

Barilla ha annunciato l’ampliamento dello stabilimento parmense di Rubbiano, grazie ad un’investimento di oltre 50 milioni di euro che porterà anche all’assunzione di nuovo personale.

barillaLo stabilimento di Rubbiano è quello che produce la gamma dei sughi a base pomodoro e quella dei pesti e pestati. Inaugurato del 2012 alla presenza dall’ex premier Mario Monti, è l’impianto di produzione più grande ed efficiente d’Europa nonché tra i più sostenibili al mondo.

Barilla assumerà quindi circa 60 nuovi dipendenti a Rubbiano, aspetto che rende l’annuncio dell’ampliamento del sito produttivo ancora più interessante.

BARILLA RADDOPPIA A RUBBIANO

Lo stabilimento di Rubbiano dalla nascita ad oggi ha permesso a Barilla di conseguire un’aumento delle vendite di oltre il 45%, di cui il 75% destinato all’export. L’azienda intende quindi puntare sul centro di produzione sughi aprendo anche alla produzione di tutte le ricette con carne.

L’ampliamento di Rubbiano permetterà l’installazione di nuovi impianti con tecnologie all’avanguradia, digitalizzate e robotizzate, in grado di alzare ulteriormente i livelli di qualità e sicurezza dei prodotti Barilla, già da anni ai vertici del settore, come confermato da Carlo Carteri, responsabile degli stabilimenti pasta e sughi di Barilla in Europa.

NUOVE ASSUNZIONI ENTRO IL 2018

Lo stabilimento Barilla di Rubbiano raggiungerà entro il 2018 i 30mila metri quadrati di superficie coperta e una capacità produttiva di 122mila tonnellate l’anno. La diretta conseguenza di tale aumento di produzione sarà la necessità di assumere nuovo personale, stimato in circa 60 unità.

Non sono state rese note informazioni ufficiali sulle prossime assunzioni, ma è facile ipotizzare che si tratterà certamente di operai addetti agli impianti di produzione. Probabilmente ci saranno opportunità di lavoro per altri profili tecnici e responsabili, ma di questo ne sapremo di più quando l’azienda aprirà nuove selezioni di personale.

BARILLA LAVORA CON NOI

Barilla mette a disposizione un’apposita sezione web del proprio sito internet dedicata a tutte le offerte di lavoro in azienda.

All’indirizzo www.barillagroup.com/it/lavora-con-noi è possibile infatti consultare tutte le posizioni aperte nelle sedi Barilla in Italia e nel mondo, ed inviare il curriculum vitae tramite l’apposito form online.

Leave A Reply