Barilla, offerte di lavoro in ambito commerciale

barillaCercate lavoro nel settore alimentare dopo aver da poco conseguito la laurea? Il marchio italiano tra i più conosciuti al mondo, Barilla, offre nuove opportunità di lavoro in ambito commerciale in tutta Italia.

L’azienda ha infatti aperto le selezioni per Sales Representative da inserire in diverse zone d’Italia, come pubblicato sul portale Monster.it. Ecco di cosa si tratta e come candidarsi.

L’AZIENDA

Barilla fu fondata nel 1877 a Parma da Pietro Barilla, inizialmente come una bottega che produceva pane e pasta. Negli anni l’azienda, sopravvissuta a due guerre mondiali, è divenuta simbolo del made in Italy nel mondo. Barilla ad oggi è leader mondiale nel mercato della pasta, in quello dei sughi pronti in Europa e dei prodotti da forno in Italia, nonchè dei pani croccanti nei Paesi scandinavi. Il Gruppo opera con 43 siti produttivi nel mondo, di cui 13 in Italia, grazie ai quali ogni anno esporta 2 milioni di tonnellate e mezzo di prodotti alimentari. Barilla ha sedi a Parma, dove c’è il quartier generale del Gruppo, ad Altamura, Ascoli Piceno, Castelpiano, Castiglione delle Stiviere, Cremona, Ferrara, Foggia, Galliate, Marcianise, Melfi, Novara e Rubbiano.

ASSUNZIONI BARILLA

Barilla ricerca quindi figure commerciali da assumere in diverse sedi italiane: si tratta di figure che si occuperanno del raggiungimento degli obiettivi di vendita, promozionali e assortimentali sui punti di vendita nel settore di competenza, in termini di volumi, fatturato e redditività.

Il ruolo prevede diverse attività tra cui l’implementazione dei piani promozionali e dei pacchetti evento, la presentazione dei prodotti nuovi ai punti vendita, identificando la corretta allocazione a scaffale, verificando che il nuovo prodotto arrivi e sia esposto tempestivamente. In alcuni casi può essere prevista la presa dell’ordine.

E’ bene sapere che ai candidati assunti verranno forniti auto, Pc e smartphone aziendale.

REQUISITI

Le selezioni Barilla sono rivolte principalmente a neolaureati, preferibilmente in discipline economiche, con una buona conoscenza della lingua inglese, disponibilità ai trasferimenti e motivazione ad intraprendere un percorso di crescita all’interno dell’area commerciale dell’azienda.

INVIO DELLE CANDIDATURE

Barilla come canale principale di raccolta delle candidature il portale web dedicato alle carriere e selezioni del Gruppo, ma anche il sito specializzato Monster.it. L’annuncio di lavoro per Sales Representative è infatti consultabile sul sito di Monster, da cui è possibile registrare le candidature online e prendere parte alle selezioni qual’ora l’azienda ritenga il profilo in linea con l’esigenze del ruolo ricercato.

Attraverso la sezione lavora con noi del sito di Barilla è comunque possibile registrare il proprio curriculum vitae sul database aziendale, in modo che l’azienda lo abbia disponibile per future selezioni di personale.

Lascia un commento

Top