Barilla Offerte di lavoro: posizioni aperte a Parma, come candidarsi

0

barillaNuove opportunità di lavoro in Barilla, colosso alimentare tra i più conosciuti al mondo. L’azienda ha in corso alcune selezioni di personale per l’assunzione di figure specialistiche in diverse funzioni aziendali. Vediamo quali sono le posizioni aperte in Barilla e come candidarsi ai posti di lavoro disponibili.

L’azienda

Barilla fu fondata nel 1877 a Parma da Pietro Barilla, inizialmente come una bottega che produceva pane e pasta. Negli anni l’azienda, sopravvissuta a due guerre mondiali, è divenuta simbolo del made in Italy nel mondo. Barilla ad oggi è leader mondiale nel mercato della pasta, in quello dei sughi pronti in Europa e dei prodotti da forno in Italia, nonchè dei pani croccanti nei Paesi scandinavi. Il Gruppo opera con 43 siti produttivi nel mondo, di cui 13 in Italia, grazie ai quali ogni anno esporta 2 milioni di tonnellate e mezzo di prodotti alimentari. Barilla ha sedi a Parma, dove c’è il quartier generale del Gruppo, ad Altamura, Ascoli Piceno, Castelpiano, Castiglione delle Stiviere, Cremona, Ferrara, Foggia, Galliate, Marcianise, Melfi, Novara e Rubbiano.

Assunzioni Barilla

Barilla offre costantemente nuove offerte di lavoro. Al momento l’azienda ha in corso selezioni di personale da inserire presso la sede di Parma in ambito IT, Quality Assurance & Food Safety, Finanza e Amministrazione. Ecco maggiori dettagli sui profili ricercati e i requisiti richiesti per candidarsi alle selezioni in corso:

DIGITAL & WEB SPECIALIST: la figura, inserita all’interno della divisione Digital and Business Technologies, si occuperà delle attività legate alle funzioni e ai progetti digitali, interfacciandosi con i team Global Digital Marketing e Risorse Umane al fine di supportarne i progetti tecnologici e la digitalizzazione. Le selezioni sono rivolte a candidati  laureati in ambito scientifico, preferibilmente in Informatica, con un’esperienza di 2/4 anni in ruoli simili, esperienza di studio o lavoro all’estero, conoscenza della lingua inglese e familiarità con l’uso dei social.

GLOBAL QUALITY & FOOD SAFETY GOVERNANCE SENIOR MANAGER: la risorsa garantirà la gestione dei sistemi di qualità e sicurezza alimentare del Gruppo Barilla, guidando un team di 6 membri e progettando linee guida e strumenti operativi di riferimento. L’azienda seleziona laureati in Ingegneria, Scienze Alimentari, Sciente e Tecnologie Alimentari o affini, con almeno 7 /10 anni di esperienza in ambito Quality Assurance, conoscenza del programma Six Sigma o certificazione di qualità equivalente, buona conoscenza dell’inglese e competenze di project management.

TAX EUROPE MANAGER: la risorsa di occuperà della gestione del processo di conformità fiscale per le persone giuridiche in materia di responsabilità, provvedendo all’adempimento di dichiarazioni fiscali e tasse, del rapporto con le autorità fiscali locali, della verifica di questioni fiscali e controversie interne ed esterne, e del Transfer Pricing Charge Model. le selezioni sono rivolte a laureati in Economia o ambiti equivalenti, con esperienza di 7/10 anni nella gestione delle imposte, buona conoscenza dell’inglese e preferibilmente di altre lingue straniere, capacità nell’utilizzo di Office, disponibilità a trasferte di lavoro.

Formazione

Barilla punta molto sulla formazione del proprio personale tramite diversi programmi formativi disponibili a seconda del ruolo ricoperto e del livello di responsabilità. Il Gruppo vanta una struttura d’eccellenza, il Barilla LAB for Knowledge & Innovation, una sorta di università multidisciplinare che offre percorsi formatici ah hoc per sviluppare le competenze dei lavoratori e le loro doti di leadership.

Barilla offre numerose opportunità di crescita professionale accompagnate da percorso di sviluppo individuali o di gruppo, che possono comprendere anche periodi di mobilità internazionale da sempre considerata un fondamentale metodo di crescita professionale.

Come candidarsi

Gli interessati alle offerte di lavoro e formazione in Barilla possono candidarsi accedendo alla sezione “lavora con noi” del sito web del Gruppo da cui è possibile registrare il curriculum vitae in risposta agli annunci di proprio interesse. Barilla permette di registrare il proprio cv all’interno del database aziendale, rendendolo così disponibile in vista di future assunzioni; gli utenti potranno così attivare il servizio Job Alert che permette di ricevere avvisi nel momento in cui nuove offerte di lavoro, in linea con i parametri impostati, dovessero essere pubblicate.

Leave A Reply