Barilla Lavora con noi 2015: come candidarsi ad un posto di lavoro

Barilla è una delle aziende italiane più conosciute e riconoscibili al mondo: non è un caso che l’azienda sia tra le più desiderate tra chi è in cerca di lavoro. Nel 2015 Barilla offrirà lavoro in Italia e all’estero: chi desidera quindi candidarsi ad un posto di lavoro nella nota azienda può inviare il curriculum per le posizioni aperte al momento.

L’azienda

L’azienda Barilla fu fondata nel 1877 a Parma da Pietro Barilla, inizialmente come una bottega che produceva pane e pasta. Negli anni l’azienda, sopravvissuta a due guerre mondiali, è divenuta simbolo del made in Italy nel mondo. Barilla ad oggi è leader mondiale nel mercato della pasta, in quello dei sughi pronti in Europa e dei prodotti da forno in Italia, nonchè dei pani croccanti nei Paesi scandinavi. Il Gruppo opera con 43 siti produttivi nel mondo, di cui 13 in Italia, grazie ai quali ogni anno esporta 2 milioni di tonnellate e mezzo di prodotti alimentari.

Assunzioni in corso in Barilla

Barilla ha aperto nuove selezioni per le sedi di Parma e diverse località in cui l’azienda è presente. Si tratta di opportunità di lavoro per laureati ed esperti in ambito informatico da inserire con assunzioni e stage in azienda. Ecco le ultime posizioni aperte in Barilla:

  • Digital & Web Specialist: richieste conoscenze di Office, Html, network informatici, applicativi mobile, piattaforme Cms;
  • Internal Audit Internship: stage per laureati in ambito economico/giuridico o ingegneria, buona conoscenza dell’inglese e capacità di problem solving;
  • Junior Management/Supply Chain Engineers: richiesta laurea in ingegneria con votazione minima 100/110, ottima conoscenza dell’inglese e di una seconda lingua tra francese, portoghese e tedesco;
  • Junior Supply Chain Food Technologist: richiesta laurea in ambito alimentare con vontazione minima 100/110, ottima conoscenza dell’inglese e di una seconda lingua tra francese, portoghese e tedesco;
  • Technical Area Manager – Centro Sud: richiesta laurea in ingegneria, 3/5 anni di esperienza nel ruolo, capacità di problem solving, conoscenza dell’inglese.

Le selezioni

Barilla seleziona i candidati interessanti seguendo diverse fasi: lo screening iniziale dei cv pervenuti, un colloquio telefonico, un colloquio personale con gli esperti HR, un colloquio individuale con il manager dell’area aziendale di riferimento.

Come inviare il curriculum

Gli interessati a lavorare in Barilla possono candidarsi alle posizioni aperte collegandosi alla pagina “lavora con noi“ del sito web delGruppo da cui inviare il proprio curriculum vitae.

Lascia un commento

Top