Bando Start Up Roma 2015: come ottenere i finanziamenti

0

E’ stato indetto il bando Start Up Roma 2015: sono disponibili finanziamenti per nuove imprese fino a 3 mila euro per aspiranti imprenditori che puntano a realizzare nuove idee di business. Sono 400 mila euro gli importi stanziati in totale, concedibili fino ad esaurimento fondi entro il 31 dicembre 2015.

Bando Start Up Roma 2015

Il bando Start Up 2015 è stato indetto dalla Camera di Commercio di Roma e prevede appunto la concessione di contributi economici per nuove imprese, in particolare per sostenere il costo di alcuni servizi per la creazione e l’avvio della nuova attività. Sono stati stanziati ben 400 mila Euro per imprenditori che potranno beneficiare di un massimo di 2.500 euro + iva ciascuno, elevabili a 3.000 euro + iva per le società di capitali.

Chi può partecipare

Potranno partecipare al bando gli aspiranti imprenditori che intendono aprire una nuova impresa a Roma o provincia, con l’iscrizione al Registro delle Imprese che dovrà essere effettuata entro 6 mesi dalla concessione del finanziamento. Sono esclusi coloro che hanno già un’attività imprenditoriale iscritta al Registro delle Imprese della Camera ovvero ad un altro Registro delle Imprese.

I contributi economici

Ai candidati il cui progetto di impresa verrà valutato positivamente riceveranno dei voucher dell’importo massimo di 2500 euro oltre IVA, aumentato di 500 euro oltre IVA nel caso di costituzione di società di capitali. Tale abbattimento dei costi servirà per le prestazioni necessarie per la costituzione e l’avvio d’impresa, relative alla segnalazione certificata di inizio attività, al rischio incendio CPI, all’impatto acustico, alle emissioni in atmosfera e ad altre pratiche come l’iscrizione INAIL, la redazione del business plan, la costituzione di una società (srl, sas, snc o impresa familiare).

Come partecipare al bando

Gli interessati a partecipare al bando Start Up 2015 possono presentare l’apposita domanda presso una sede territoriale di uno dei soggetti attuatori dell’iniziativa (ecco l’elenco). Per quasiasi informazioni sul bando Star Up Roma è possibile visitare l’apposita pagina.

Share.

Leave A Reply