Bando Servizio Civile Molise per 166 Volontari

0

Nuovo bando di Servizio Civile Nazionale per la Regione Molise: nell’ambito del programma Garanzia Giovani è stato indetto un concorso per 166 posti da volontari. C’è tempo fino al 3 Aprile 2015 per partecipare.

Bando Servizio Civile Molise 2015

Il bando prevede il reclutamento di 166 Volontari under 29 da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale. L’attività di volontariato avrà una durata di 12 mesi ed ogni volontario sarà retribuito con un assegno mensile di 433,80 euro.

Requisiti

Gli interessati a candidarsi al bando di Servizio Civile della Regione Molise dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti generali:

  • età minima 18 anni, massima 28 anni compiuti;
  • essere disoccupati o inoccupati;
  • non essere inseriti in un percorso di istruzione e di formazione;
  • registrazione al programma Iniziativa Occupazione Giovani;
  • assenza di condanne alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitti non colposi, o anche inferiore per delitti contro la persona o relativi a detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici, o di criminalità organizzata.

Come candidarsi

Gli interessati dovranno inviare le domande di iscrizione, tramite gli appositi moduli, entro le ore 14:00 del 3 aprile 2015, direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto tramite raccomandata a/r o posta elettronica certificata (PEC). Per qualsiasi informazione è possibile visitare la pagina del SCN della Regione Molise.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI.

Leave A Reply