Bando Concorso INPS 2015: profili e materie ipotizzate

0

Il concorso INPS 2015 dovrebbe essere in dirittura d’arrivo secondo le ultime indiscrezioni circolanti: il bando darà il via a migliaia di nuove assunzioni presso l’ente di previdenza sociale. Sarebbero 2500 i nuovi assunti che svecchieranno l’organico che ad oggi presenta un’età media di 57 anni.

Secondo le ultime ipotesi le nuove assunzioni avverranno nel biennio 2015-2016 e riguarderanno appunto giovani candidati, al fine appunto di garantire un’efficiente ricambio generazionale del personale Inps.

Le ipotesi su profili e materie del bando Inps 2015

Secondo indiscrezioni il concorso Inps 2015, che garantirà 2500 nuovi posti di lavoro, riguarderà i settori B e C. Per il settore B i candidati dovranno essere diplomati di scuola media superiore, a differenza del settore C per il quale sarà richiesta la laurea.

Il bando Inps 2015 prevederà la valutazione dei candidati su diverse discipline quali diritto amministrativo e del lavoro, contabilità di base, legislazione sociale, diritto civile e diritto costituzionale, ma anche la valutazione delle conoscenze informatiche necessarie nei nuovi processi di digitalizzazione avviati nella PA da alcuni anni.

Pubblicazione del bando di selezione

Al momento non sono state rese pubbliche ulteriori informazioni, ma le voci sull’imminente pubblicazione della selezione pubblica Inps sono sempre più insistenti. Al momento dell’uscita del bando sarà sicuramente consultabile all’interno della sezione “concorsi” presente sul sito web dell’Ente Nazionale di Previdenza Sociale.

Leave A Reply