Bando 2015 Avvocatura Milano per 12 Tirocini forensi

0

avvocaturaNuove opportunità di formazione per praticanti Avvocati. Il Comune di Milano ha indetto un concorso pubblico per la selezione di 12 Praticanti che svolgeranno il tirocinio forense presso l’Avvocatura Comunale. C’è tempo fino al 30 ottobre 2015 per iscriversi al bando.

Milano: Concorso per Praticanti Avvocato

Il bando 2015 per la selezione di 12 Praticanti forensi è utile per l’ammissione all’esame di Stato per l’esercizio della professione di Avvocato. I Praticanti selezionati svolgeranno il tirocinio forense della durata di 1 anno, con un’impegno di 30 ore settimanali, presso l’Avvocatura del Comune di Milano, con un rimborso spese mensile di 500 euro e selezioni per titoli e colloquio attitudinale e motivazionale.

I tirocinanti saranno affidati ad un singolo Avvocato direttore di settore dell’Avvocatura Comunale, che affiancherà l’aspirante avvocato nello studio e nella trattazione delle cause e dei pareri, partecipando alle udienze. Ricordiamo che i tirocinanti non avranno accesso alle pratiche dell’ente né al programma informatico per la gestione delle stesse.

Chi può partecipare

Possono accedere al al concorso dell’Avvocatura Milano i candidati cittadini italiano o di un Paese membro dell’UE, in possesso di laurea in Giurisprudenza, dei requisiti richiesti per l’iscrizione nell’elenco dei tirocinanti Avvocati del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano e che non abbiano già svolto un periodo di tirocinio forense di durata superiore a 6 mesi.

Come candidarsi

Gli interessati dovranno inviare le domande di partecipazione, redatte in carta semplice sull’apposito modulo allegato al bando, entro il 30 ottobre 2015, tramite l’indirizzo email di Posta Elettronica Certificata all’indirizzo Avvocatura@cert.comune.milano.it, oppure via raccomandata a/r o consegna a mano all’Avvocatura Comunale di Milano,  Via della Guastalla 6, Milano.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina web dedicata al concorso sul sito ufficiale del Comune di Milano alla sezione Concorsi.

Share.

Leave A Reply