Bandi Comune di Genova: selezioni per Geologi e Ingegneri

0

genovaNuovi concorsi indetti dal Comune di Genova: sono stati pubblicati due bandi di selezione per l’assunzione di geologi e ingegneri a tempo indeterminato. Vediamo come candidarsi alle selezioni entro il 27 luglio 2015.

Assunzioni nel Comune di Genova

Il Comune di Genova ha bandito due concorsi per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato delle seguenti figure:  un Funzionario Servizi Tecnici (esperto in Protezione Civile) e 4 Funzionari Servizi Tecnici – Geologi (uno di questi posti è è riservato ai volontari delle forze armate).

Requisiti e titoli richiesti

Per candidarsi ai bandi di concorso è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti generali:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea oppure familiari di cittadini di uno degli Stati membri dell’Unione Europea non avente la cittadinanza di uno Stato membro, titolare del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;
  • cittadini di paesi extracomunitari purché titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o titolare dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria;
  • età minima 18 anni;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali e procedimenti penali in corso che impediscano ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
  • non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione, o dichiarati decaduti, o dispensati dall’impiego per persistente insufficiente rendimento.

Si richiedono inoltre i seguenti titoli di studio:

  • Per i Funzionari Servizi Tecnici-Geologi si richiede il possesso di un diploma di laurea in Scienze Geologiche o equivalente laurea specialistica / magistrale, e l’abilitazione all’esercizio della professione di geologo.
  • Per ruolo di Funzionario Protezione Civile è richiesto un diploma di laurea in Ingegneria per l’ambiente ed il territorio a laurea specialistica corrispondente.

Le selezioni

Le selezioni dei concorsi del Comune di Genova prevedono lo svolgimento di due prove scritte per l’accertamento del possesso delle competenze relative alla professionalità ricercata, e di una prova orale sugli argomenti relativi alle stesse prove scritte. In sede di orale verranno inoltre verificate le conoscenze nell’utilizzo del pacchetto Office.

Come candidarsi

I candidati dovranno inviare le domande di partecipazione ai concorsi entro il 27 Luglio 2015 all’Archivio Generale del Comune di Genova, Piazza Dante 10 – I piano, 16121, tramite consegna a mano, raccomandata a/r o posta elettronica certificata alla mail comunegenova@postemailcertificata.it.

Share.

Leave A Reply