Azimut Benetti promette assunzioni entro il 2019

0

azimutNuove opportunità di lavoro in arrivo nei cantieri navali Azimut Bennetti: il Gruppo ha infatti ampliato il cantiere di Livorno ed ha dato il via ad un nuovo piano assunzioni per il periodo 2016-2019. Vediamo quindi quali saranno le prossime opportunità di lavoro che verranno create in Toscana dalla nota società produttrice di imbarcazioni di lusso.

IL GRUPPO

La società Azimut Benetti SpA è una delle più attive aziende al mondo nel settore nautico. Fondata nel 1969 dall’attuale azionista di maggioranza Paolo Vitelli, inizialmente come azienda di noleggio barche a vela, Azimut progetta e produce yacht di lusso nei propri cantieri navali situati ad Avigliana (TO), Savona, Viareggio, Basile, Livorno e Fano, ma anche all’estero a Itajai, in Brasile.

AZIMUT PIANO ASSUNZIONI 2016-2019

Secondo le ultime notizie, in un recente incontro tra i sindacati e i rappresentanti del Gruppo Azimut, è stato fatto il punto della situazione in merito allo sviluppo del cantiere di Livorno. Lo stabilimento infatti passerà alla produzione di imbarcazioni da oltre 100 metri, contro i 60/70 metri attuali. Ne deriva che l’azienda avrà la necessità di assumere nuovo personale nel proprio organico.

Si tratterà di decine di figure specializzate, fondamentali per svolgere al meglio le attività di produzione degli yacht di lusso e che verranno inserite gradualmente nei prossimi 3 anni. Non saranno da meno le opportunità di lavoro create dall’indotto

FIGURE RICERCATE

Le assunzioni in Azimut Benetti riguarderanno sia diplomati che laureati, ma anche studenti da inserire in appositi  percorsi formativi tecnici o in stage formativi. Le figure ricercate per le nuove assunzioni si concentreranno in particolare sui profili di operai, tecnici, carpentieri, saldatori e altre figure specializzate.

COME CANDIDARSI IN AZIMUT

Tutti gli interessati alle prossime opportunità di lavoro nel Gruppo Azimut possono visitare la sezione Lavora con noi del Gruppo, da cui inviare il proprio curriculum vitae tramite l’apposito form online di registrazione, in attesa dell’apertura di nuove selezioni di personale.

Leave A Reply