Azienda USL Pescara: corso per qualifica OSS

0

ossVi piacerebbe lavorare come Operatori Socio Sanitari?

L’Azienda USL di Pescara ha indetto un bando pubblico utile per l’accesso al corso di formazione per il conseguimento della qualifica di OSS per l’anno 2017.

Fino al 2 marzo 2017 è possibile candidarsi al concorso che prevede la partecipazione di 50 allievi. Ecco i dettagli.

CORSO QUALIFICA OSS

Il corso per Oss, che si svolgerà presso la sede formativa Polo Didattico dell’Azienda U.S.L. di Pescara, è rivolto a candidati di almeno 17 anni d’età compiuti alla data di iscrizione al corso e in possesso di diploma di scuola dell’obbligo

La durata del corso è di 1000 ore, articolate in due moduli didattici:

a) un modulo di base, destinato a fornire un tipo di formazione teorica-basilare per un numero di 200 ore;

b) un modulo professionalizzante, che prevede:
– formazione teorica, 250 ore;
– esercitazioni / stages, 100 ore;
– tirocinio, 450 ore.

La frequenza al corso è obbligatoria ed è ammesso un numero di assenze massimo del 10% del monte ore previsto. Il corso si conclude con l’esame finale, consistente in una prova teorica ed una prova pratica, per il conseguimento del relativo attestato di qualifica, valido su tutto il territorio nazionale.

FORMULAZIONE GRADUATORIA

Nel caso il numero delle domande di ammissione fosse superiore ai 50 posti messi a disposizione dal corso, si procederà alla redazione di un’apposita graduatoria stilata suòLla base dei titoli di studio e dei titoli di servizio, come indicato nelle apposite tabelle del bando.

COSTO

Il corso ha un costo per ciascun candidato ammesso di 500 euro come quota d’iscrizione. Il mancato pagamento della quota di iscrizione determina l’esclusione del candidato dal corso e la sua sostituzione mediante scorrimento della relativa graduatoria.

DOMANDE DI AMMISSIONE

I candidati dovranno inviare le domande di ammissione al corso, redatta utilizzando lo schema allegato al bando, entro il 2 marzo 2017 Al Direttore Generale dell’Azienda USL di Pescara, in Via Renato Paolini 47, 65124 Pescara.

E’ ammesso l’invio tramite:

  • raccomandata A.R.;
  • consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo dell’A.U.S.L. di Pescara, Via Renato Paolini, 47 – da lunedì a venerdì orario: 11.00/13.00 – martedì e giovedì anche dalle 15.30 alle 17.00;
  • posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo.aslpe@pec.it.

Leave A Reply