Azienda Sanitaria Universitaria di Udine: concorsi per 8 assunzioni

0

azienda universitaria udineNuove assunzioni nella sanità pubblica in Friuli Venezia Giulia.

L’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Udine ha indette tre nuovi bandi di concorso pubblici per 8 assunzioni a tempo indeterminato di personale sanitario, quali fisioterapisti, assistenti sanitari e tecnici della prevenzione.

E’ possibile iscriversi ai bandi di selezione entro il prossimi 14 dicembre 2017. Ecco tutti i dettagli.

BANDI AZIENDA SANITARIA UNIVERSITARIA INTEGRATA UDINE

I concorsi indetti dall’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Udine, per titoli ed esami, mirano al reclutamento e alla conseguente assunzione delle seguenti figure professionali:

  • 4 posti di collaboratore professionale sanitario – fisioterapista, categoria D;
  • 3 posti di collaboratore professionale sanitario – assistente sanitario, categoria D;
  • 1 posto di collaboratore professionale sanitario – tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, categoria D.

REQUISITI DI AMMISSIONE

. Per l’ammissione al concorso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei paesi membri dell’Unione Europea o di paesi terzi ai sensi dell’art. 38, commi 1 e 3 bis del D.Lgs. 30.03.2001, n. 165 e dell’art. 27, comma 1, lett. r) bis del D.Lgs. n. 286/98;
  • età minima 18 anni;
  • iscrizione nelle liste elettorali;
  • non essere stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • godimento dei diritti civili e politici in Italia o nello Stato di appartenenza o di provenienza.

TITOLI DI STUDIO NECESSARI

Per il profilo di assistente sanitariolaurea in “Assistenza sanitaria” classe L/SNT4 oppure diploma universitario di assistente sanitario ovvero diploma o attestato conseguito in base al precedente ordinamento, riconosciuto equipollente al diploma universitario (Decreto del Ministero della Sanità 27 luglio 2000 – Gazzetta Ufficiale n. 190 del 16.08.2000)

Per il profilo di fisioterapista: laurea in “Fisioterapia” classe L/SNT2 oppure diploma universitario di fisioterapista ovvero diploma o attestato conseguito in base al precedente ordinamento, riconosciuto equipollent al diploma universitario (Decreto del Ministero della Sanità 27 luglio 2000 – Gazzetta Ufficiale n. 190 del 16.08.2000); ovvero titolo di studio conseguito all’estero che deve aver ottenuto, entro la data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione al presente concorso, il riconoscimento di equipollenza/equivalenza al titolo italiano rilasciato dalle competenti autorità. Il candidato dovrà allegare il relativo provvedimento di riconoscimento nella sezione “Allegati” al termine della compilazione del modulo.

Per il profilo di tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro: laurea in “Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro” classe L/SNT4 oppure diploma universitario di tecnico della prevenzione dell’ambiente e luoghi di lavoro, ovvero diploma o attestato conseguito in base al precedente ordinamento, riconosciuto equipollente al diploma universitario (Decreto del Ministero della Sanità 27 luglio 2000 – Gazzetta Ufficiale n. 191 del 17.08.2000 e Decreto Ministero della Salute 03.11.2011 – Gazzetta Ufficiale n. 277 del 28.11.2011).

PROVE DI SELEZIONE

I concorsi in oggetto prevedono per tutti i candidati la valutazione dei titoli e lo svolgimento delle seguenti prove d’esame sulle materie indicate in ciascun bando di selezione:

  • prova di preselezione, eventualmente indetta in caso di numero elevato di domande pervenute, consistente nella risoluzione di un test basato su una serie di domande a risposta multipla, su elementi di cultura generale e/o materie delle prove concorsuali;
  • prova scritta;
  • prova pratica;
  • prova orale

INVIO DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

I candidati interessati a partecipare ai concorsi, devono inviare la domanda di ammissione al concorso di proprio interesse entro il 14 dicembre 2017, utilizzando esclusivamente l’apposita procedura telematica disponibile all’indirizzo internet https://concorsi.aou.udine.it.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la sezione Concorsi del sito internet www.asuiud.sanita.fvg.it, oppure contattare la S.O.C. Gestione risorse umane, ufficio concorsi dell’Azienda sanitaria universitaria
integrata di Udine, ai numeri di telefono 0432- 554705-06-07-08.

Leave A Reply