Home » Autostrade per l’Italia lavora con noi: offerte di lavoro e come inviare il curriculum

Autostrade per l’Italia lavora con noi: offerte di lavoro e come inviare il curriculum

Autostrade per l’Italia ha aperto diverse ricerche di personale in varie zone d’Italia. Scopriamo qualcosa di più in merito nelle prossime righe di questo articolo!

Autostrade per l’Italia: offerte di lavoro

Autostrade per l’Italia è una concessionaria che si occupa della gestione e della manutenzione delle autostrade del Paese. Costituita dall’IRI (Istituto per la Ricostruzione Industriale) nel 1950 con il nome di Società Autostrade Concessioni e Costruzioni, è rimasta sotto controllo pubblico fino agli anni ’90, quando è entrata sotto il controllo della holding della famiglia Benetton. Ci è rimasta fino al 2021, anno in cui è passato tutto sotto il cappello della holding Reti Autostradali.

Con 8500 dipendenti e oltre 3000 km di autostrade gestiti, Autostrade per l’Italia ha in corso un piano di crescita che prevede l’inserimento, da qui al 2024, di oltre 2900 figure professionali. Tra le offerte di lavoro è possibile ricordare quella per un addetto amministrativo controllo progetti a Firenze.

Si richiedono, in questo caso, il possesso di un diploma o di una laurea triennale in ambito economico, ma anche una buona conoscenza del pacchetto Office.

A Roma, invece, si ricerca una figura di professional affari regolatori. In questo frangente, per la posizione è richiesta un’esperienza compresa tra i 7 e i 10 anni.

Come candidarsi

Per candidarsi a queste e altre offerte di lavoro, basta aprire la pagina dedicata alle carriere sul sito del gruppo Autostrade per l’Italia e utilizzare gli strumenti di selezione degli annunci di lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *