Automotive Lighting: 50 nuove assunzioni a Tolmezzo

0

Automotive LightingAutomotive Lighting: sono in arrivo cinquanta nuove assunzioni a tempo indeterminato presso lo stabilimento di Tolmezzo. E’ la Fim Cisl Udine a comunicare l’accordo specifico con l’azienda che porterà lo stabilimento a raggiungere gli 800 dipendenti entro fine anno.

L’azienda

Automotive Lighting è la divisione di Magneti Marelli con sede a Reutlingen (Germania), dedicata allo sviluppo, alla produzione e alla vendita di prodotti di illuminazione automotive da esterno per le maggiori OEM internazionali. L’azienda produce fanali per le più importanti case automobilistiche mondiali tra cui Audi, Bmw, Mercedes e FCA.

Assunzioni Automotive Lighting

Automotive rappresenta un’importante realtà industriale ed occupazionale per tutto l’Alto Friuli; lo stabilimento infatti produce ben 3 milioni di fanali l’anno per le più grandi case automobilistiche, come Audi, Mercedes, Bmw, Porsche, Jeep, Alfa Romeo e Ferrari. Nonostante la crisi il volume d’affari dell’azienda ha continuato a crescere con regolarità permettendo numerose stabilizzazioni di contratti di lavoro come sancito dal nuovo accordo tra azienda e Rsa.

Come fa sapere  Fim Cisl Udine l’azienda provvederà ad assumere a tempo indeterminato 50 persone selezionate tra quelle già in forza all’azienda con contratti di somministrazione a termine; in pratica è come se nella zona di Tolmezzo di stesse per insediare una nuova azienda di medie dimensioni, commentano dal sindacato.

L’importante risultato, frutto di una trattativa di una decina di giorni, è il frutto delle crescenti commesse dell’azienda, ricevute da Ford, Mercedes ma sopratutto Fiat con la nuova Jeep Renegade. L’obiettivo dei sindacati è quello di stabilizzare ancora 180 contratti di somministrazione che operano ancora in Automotive Lighting.

Posizioni aperte

Al momento comunque sono aperte alcune selezioni di personale in Automotive Lighting, in particolare per gli stabilimenti di Tolmezzo e Orbassano. Le selezioni attive riguardano le seguenti figure

  • CAD Designer, Tolmezzo;
  • Product Quality Assurance Manager, Orbassano;
  • System Validation Engineer, Orbassano.

Come candidarsi in Automotive Lighting

Gli interessati alle opportunità di lavoro offerte da Automotive Lighting possono candidarsi alle ricerche di personale in corso collegandosi alla pagine dedicate alle offerte di lavoro da cui inviare il proprio curriculum vitae.

Leave A Reply