Autoguidovie: posizioni aperte, assunzioni e candidature

0

autoguidovieAutoguidovie offre nuove opportunità di lavoro nel settore trasporti: l’azienda ha aperto le selezioni per l’assunzione di Autisti di bus e altre figure per cui è possibile candidarsi in vista di futuri inserimenti in azienda. Vediamo di cosa si tratta e come inviare il curriculum all’azienda.

L’azienda

Autoguidovie è una società fondata a Piacenza nel 1908 da Alberto Laviosa, nonno dell’attuale presidente Camillo Ranza, e attiva nel trasporto pubblico locale (è tra i primi 20 gestori di questo genere di servizi in Italia). L’azienda è oggi una controllata di FS SpA che, nel 2012, ha siglato una Joint Venture con il Gruppo Ranza per lo sviluppo congiunto delle rispettive controllate Autoguidovie e BUSITALIA SITA Nord. Autoguidovie opera principalmente nelle province di Milano, Cremona, Bergamo, Bologna, Firenze, e gestisce direttamente i servizi urbani dei Comuni di San Donato Milanese, Melzo, Paderno Dugnano e Crema.

Lavoro in Autoguidovie

Il Gruppo ha aperto al momento diverse selezioni per nuovo personale da inserire in azienda. Vediamo quali sono le posizioni aperte a cui è possibile candidarsi tramite la sezione Lavora con noi del sito web aziendale:

CONDUCENTI DI LINEA: l’azienda seleziona diplomati in possesso di patente cat. D e carta di qualificazione del conducente CQC, con almento un anno d’esperienza nella guida di mezzi per trasporto persone o mezzi pesanti. Gli autisti selezionati lavoreranno nelle zone di Milano e provincia, Monza-Brianza e provincia. Saranno considerati candidati preferiti coloro che risulteranno in possesso della patente DE.

RESPONSABILE TESORERIA DI GRUPPO: l’azienda valuta candidati laureati in ambito economico-gestonale ad indirizzo finanziari, privilegiando i possessori di un master in ambito amministrativo / finanziario. Si richiede il possesso di un’esperienza pregressa di almento 5 anni nella creazione e gestione di contratti e operazioni in Cash pooling, solide competenze in operazioni di finanziamento societario, buona conoscenza dei principi contabili civilistici e IFRS, delle tecniche di contabilità e bilancio. Sono fondamentali la conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.

Autocandidature spontanee

Autoguidovie SpA permette l’invio di autocandidature spontanee in vista di future assunzioni in diversi ambiti aziendali quali: Movimento, Materiale Rotabile e Impianti , Progettazione, Programmazione e Certificazione del servizio, Comunicazione, Marketing e Vendite, Amministrazione e Finanza, Controllo di Gestione, Risorse Umane e Amministrazione del Personale, Information Technology.

E’ possibile inviare la propria autocandidatura inoltrando il curriculum vitae alla mail cv@autoguidovie.it, oppure tramite posta a Autoguidovie SpA, Via M.F. Quintiliano 18, 20138 Milano, o via fax al numero 02 58039788.

Le selezioni

Le selezioni per le assunzioni Autoguidovie SpA consistono nell’iniziale valutazione delle candidature pervenute, con i candidati ritenuti idonei che verranno contattati telefonicamente per concordare una intervista conoscitiva e motivazionale a cui seguiranno eventuali prove successive. Per gli autisti è ad esempio previsto lo svolgimento di una prova di guida con autobus di 12 metri con cambio automatico. Al termine delle selezioni i candidati scelti riceveranno una proposta di assunzione commisurata all’esperienza, ai profilo ricercato e all’età del candidato.

Come candidarsi

Gli interessati alle assunzioni Autoguidovie possono candidarsi visitando la pagina web dedicata alle carriere e selezioni del gruppo da cui inviare il curriculum vitae in risposta agli annunci di proprio interesse.

Share.

Leave A Reply