Autogrill: 500 assunzioni con i prepensionamenti

0

Autogrill, il primo operatore mondiale nei servizi di ristorazione per chi viaggia, ha annunciato la decisione di effettuare un ricambio generazionale che coinvolgerà 500 lavoratori e altrettante nuove assunzioni.

Il gruppo ha infatti raggiunto un accordo con le organizzazioni sindacali riguardo l’uscita volontaria di 500 lavoratori che andranno in pensione. Le risorse verranno quindi sostitute con nuove assunzioni.

Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’accordo sottoscritto da Autogrill e quali saranno le opportunità di lavoro in arrivo.

ASSUNZIONI AUTOGRILL CON USCITE VOLONTARIE

Il sindacato dei lavoratori dei settori Commercio, Alberghi, Mense e Servizi Filcams Cgil, ha diramato un comunicato rendendo pubblica l’intesa tra Autogrill e i sindacati Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs.

Si tratta di un patto di ricambio generazionale che coinvolgerà 500 dipendenti impiegati presso le società del Gruppo, a cui mancano 36 mesi per andare in pensione. Saranno uscire volontarie per tutti coloro che desiderano accedere al prepensionamento volontario entro il prossimo 15 giugno.

Per tali soggetti richiedenti, l’azienda utilizzerà lo strumento della Iso Pensione previsto dalla Legge Fornero, che permetterà così nuove assunzioni nel gruppo, principalmente con contratti di apprendistato per giovani.

autogrill

RISVOLTI OCCUPAZIONALI

A fronte di 500 uscire volontarie, Autogrill effettuerà quindi nuove assunzioni per sostituire il personale che andrà in pensione anticipata.

La maggior parte dei posti di lavoro da coprire riguarderà i punti vendita della ristorazione sparsi su tutto il territorio nazionale. Spazio quindi a numerosi Operatori della ristorazione, ma non mancheranno opportunità di lavoro anche per altri profili.

L’AZIENDA

Autogrill Spa è il primo operatore mondiale nei servizi di ristorazione per chi viaggia. I punti di ristoro si trovano principalmente nelle autostrade, stazioni ferroviarie e aeroporti, principali canali di attivtà del Gruppo. Autogrill è presente anche in città, centri commerciali e musei, in determinate zone strategiche. Il Gruppo gestisce oltre 250 marchi nazionali ed internazionali, ed è presente in oltre 30 paesi con ben 4500 punti vendita.

Appartengono al Gruppo i marchi Acafè, Bistrot Milano Centrale, Spizzico, Urban Food Market, Burger Federation; l’azienda opera inoltre con alcuni importanti marchi in licenza come Burger King, Buffalo Grill, Starbucks, Old Wild West e altri.

CANDIDATURE

Tutti gli interessati a lavorare in Autogrill Spa possono utilizzare l’apposita pagina Lavora con noi disponibile sul sito web del Gruppo

dal sito è possibile visionare tutte le ricerche di personale attive nelle società del gruppo ed inviare il CV tramite il form online.

Share.

Leave A Reply