Amat Palermo: assunzioni per Autisti

0

Dopo 15 anni di blocco della assunzioni, l’azienda pubblica Amat di Palermo ha indetto un nuovo concorso per la selezione di Autisti di bus.

In realtà si tratta di un bando per la realizzazione di una graduatoria di 250 candidati idonei a ricoprire il ruolo, che l’azienda potrà utilizzare nei prossimi mesi per eventuali assunzioni a tempo determinato.

Benchè Amat specifichi di non dar luogo ad alcun impegno all’assunzione dei candidati, è comunque un’ottima possibilità da sfruttare in vista del futuro ricambio generazionale degli autisti del trasporto pubblico palermitano, la cui età media è di circa 55 anni.

BANDO AUTISTI AMAT PALERMO

Il concorso pubblicato da Amat, consultabile sul sito internet aziendale, è finalizzato quindi alla costituzione di un’elenco di Operatori di Esercizio (Autisti del servizio pubblico di linea) – parametro retributivo 140 – CCNL Autoferrotranvieri.

La graduatoria realizzata avrà una validità di un anno e potrà essere utilizzata da Amat per assumere conducenti con contratti a tempo determinato di sei mesi, eventualmente rinnovabili per altri sei.

amat palermo

REQUISITI DI ACCESSO

Ecco quali sono i requisiti richiesti da Amat per partecipazione alle selezioni.

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri della Unione Europea o di diritto di cittadinanza come regolato dal D.lgs. n. 40/2014 in attuazione della direttiva 2011/98/U.E, con buona conoscenza della lingua italiana;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • diploma di licenza di scuola secondaria di primo grado per i cittadini italiani, o titolo di studio equipollente per i cittadini di altro Stato;
  • possesso di patente di guida D in corso di validità;
  • possesso della C.Q.C. (Carta di Qualificazione per il Conducente) per il trasporto persone in corso di validità;
  • assenza da condanne penali;
  • non essere stato licenziato per motivi disciplinari, destituito o dispensato dall’impiego presso pubbliche amministrazioni, enti locali o aziende pubbliche o private di trasporto o di servizi accessori alla mobilità.

ITER DI SELEZIONE

La selezione dei 250 candidati idonei avverrà attraverso le seguenti fasi di valutazione:

  1. Esame preliminare delle domande dei candidati, per la verifica del possesso dei requisiti minimi per l’accesso alla selezione;
  2. Valutazione dei titoli (titolo di studio, esperienza di lavoro, patente, etc);
  3. Colloquio sulle materie indicate nel bando relative al profilo professionale a concorso e sulla verifica della conoscenza dell’inglese o francese.

COME INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

I candidati dovranno inviare le domande di partecipazione entro il 30 marzo 2017 utilizzando l’apposito modulo allegato al bando, secondo una delle seguenti modalità:

  • raccomandata A.R. ad “AMAT Palermo S.p.A., Via Roccazzo 77, 90135 Palermo”, indicando sulla busta  “SELEZIONE OPERATORI DI ESERCIZIO”;
  • Posta Elettronica Certificata all’indirizzo email amat.segrgen@pec.it, indicando in oggetto “SELEZIONE OPERATORI DI ESERCIZIO”;
  • consegna a mano presso la Segreteria Generale di AMAT Palermo S.p.A., Via Roccazzo 77 Palermo, dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 ed il giovedì anche dalle ore 16:00 alle ore 18:00.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il bando completo www.amat.pa.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI.

Leave A Reply