ATM Milano: nuove offerte di lavoro nel trasporto pubblico

0

atmNuove opportunità di lavoro nel trasporto pubblico milanese: ATM, l’azienda che gestisce il trasporto pubblico di Milano e provincia, ricerca nuovo personale da assumere in azienda. Vediamo quali sono le ultime offerte di lavoro pubblicate dall’azienda sul proprio sito internet e come candidarsi.

L’azienda

ATM è la societàdi servizi che gestisce il trasporto pubblico urbano ed extraurbano (autobus, filobus, tram, metropolitane), su incarico del Comune di Milano e di 51 comuni limitrofi. ATM opera con sistemi tecnologicamente avanzati per la mobilità sostenibile e conta 9.285 dipendenti, che lavorano ogni giorno per trasportare circa 2 milioni di clienti su una rete di ben 703 chilometri.

Offerte di lavoro ATM

ATM ha aperto nuove selezioni nel mese di luglio per l’inserimento in azienda di tecnici, conducenti di linea, addetti alla funicolare e ausiliari alla mobilità. Vediamo maggiori dettagli sulle posizioni aperte in Atm e come candidarsi alle selezioni:

RESPONSABILE TECNICO DI MANUTENZIONE

ATM ricerca un Responsabile Tecnico di Manutenzione da inserire all’interno della Direzione Centrale Impianti – Rotabili e che avrà la responsabilità della pianificazione e gestione operativa della manutenzione ordinaria, correttiva e straordinaria degli impianti fissi tranviari e metropolitani, realizzata sia internamente sia attraverso il ricorso a commesse esterne. Per il ruolo si richiede il possesso dei seguenti requisiti: laurea in Ingegneria e abilitazione all’esercizio della professione, pluriennale esperienza sia nella gestione di progetti complessi sia nella supervisione dell’attività corrente, abilità nella pianificazione, controllo e valutazione di costi ed investimenti con particolare riferimento al rispetto dei kpi dei contratti di servizio, ottime capacità nella gestione e motivazione di gruppi di lavoro, attitudine al problem solving ed orientamento al risultato, padronanza della lingua inglese.

CONDUCENTI DI LINEA PER NORD EST TRASPORTI S.r.l.

Per la Società NET srl si selezionano autisti per guida dei mezzi di trasporto passeggeri con turni rotativi anche notturni e festivi. Si richiede il possesso di Patente D – DE (preferibile possesso patente DE), Carta tachigrafica, Carta di qualificazione del conducente per il trasporto di persone (CQC), idoneità fisica e psico-attitudinale alla mansione di operatore di esercizio, disponibilità a lavorare su turni rotativi, anche notturni e festivi, preferibile età inferiore a 29 anni, diploma di scuola media superiore e conoscenza della lingua inglese. Costituirà titolo preferenziale l’appartenenza alle categorie protette (art. 18 legge 68/1999). Le sedi di lavoro saranno Monza, Trezzo, Milano e/o Provincia/hinterland.

ADDETTO FUNICOLARE COMO-BRUNATE

ATM ricerca un Addetto alla Funicolare Como-Brunate che si occuperà delle attività di manovra dell’impianto (previa abilitazione USTIF),  agente di scorta della vettura, biglietteria e gestione della cassa, attività di manutenzione ordinaria. Si valutano candidati di età compresa tra i 21 e i 45 anni, in possesso di diploma di scuola media superiore preferibilmente ad indirizzo tecnico, con conoscenze meccaniche di base, nozioni di elettrotecnica, conoscenza della lingua inglese, capacità di gestire il contatto con il pubblico, precisione e diligenza nell’esercizio della mansione e capacità di gestione dei problemi.

AUSILIARI PER LA MOBILITÀ

ATM seleziona risorse con funzioni di Pubblico Ufficiale, che si occuperanno della verifica della validità dei documenti di viaggio sui mezzi e nelle stazioni, dell’attività itinerante di controllo della sosta a pagamento, della rilevazione di infrazioni al codice della strada relative alla Sosta e per evasione tariffaria sui mezzi, della vendita titoli di viaggio/sosta e informazioni alla clientela. Per il ruolo si richiede ai candidati il possesso di un  diploma di scuola media superiore, preferibile precedente esperienza in ruoli di ausiliario/supporto alla mobilità, capacità di gestione dello stress e di situazioni conflittuali, buone capacità di relazione con la clientela, capacità di utilizzo strumenti informatici, possesso della patente B, buona conoscenza della lingua italiana e inglese, disponibilità ad operare su turni rotativi, anche festivi e notturni, e su tutto il territorio della città di Milano e hinterland.

Come candidarsi in ATM

Per partecipare alle selezioni è necessario candidarsi visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte del gruppo da cui registrare il proprio curriculum vita per l’annuncio in oggetto.

Share.

Leave A Reply